IMPIEGATO/A AMMINISTRATIVO/A CONTABILE JUNIOR_COD: INFRA_ADM_1

Torino 11-10-2025

IMPIEGATO/A AMMINISTRATIVO/A CONTABILE JUNIOR_COD: INFRA_ADM_1

Jobbit Torino 11-10-2025
Riassunto

Località

Torino

Divisione Aziendale

Tipo di contratto

Data di pubblicazione

11-10-2025

Descrizione Lavoro

Overview
E-Work e-work SpA ricerca per InfraTo S.r.l. la figura di un/a: IMPIEGATO/A AMMINISTRATIVO/A CONTABILE JUNIOR
La risorsa, inserita nell'Ufficio Amministrazione Finanza e Controllo, si occuperà di supportare le attività amministrative e contabili dell'azienda, garantendo precisione e puntualità nelle operazioni finanziarie quotidiane. La risorsa, sotto la supervisione del Responsabile di riferimento, sarà principalmente impiegata nelle seguenti attività:
Responsabilità

Supporto alla reportistica amministrativa – Collaborazione nella predisposizione di report amministrativi periodici, inclusi quelli per la Direzione e il Controllo di Gestione; partecipazione alle attività di chiusura mensile e annuale, a supporto della rendicontazione economico-finanziaria.
Gestione dei pagamenti e scadenziari – Monitoraggio delle scadenze dei fornitori, verifica e validazione dei pagamenti previsti; gestione di pagamenti manuali, laddove necessario, per esigenze contabili straordinarie o specifiche.
Bilanci e rendicontazioni – Collaborazione alla preparazione dei documenti di programmazione economico-patrimoniale aziendali, trimestrali e annuali, e supporto alla predisposizione del Bilancio; supporto nella predisposizione di rendicontazioni verso enti concedenti e pubbliche amministrazioni.
Tesoreria e controllo di gestione – Affiancamento alla funzione di Tesoreria per l'analisi dei flussi di cassa e la gestione della liquidità; supporto alle attività di contabilità analitica e produzione di reportistica per il controlling.
Contabilità generale e gestione documentale – Registrazione delle fatture passive e attive secondo i principi contabili vigenti; cura della prima nota cassa e banca, gestione delle riconciliazioni bancarie e quadrature contabili; archiviazione e gestione della documentazione amministrativa e contabile sia in formato cartaceo che digitale.

Collaborazione con altri uffici aziendali per assicurare il corretto flusso informativo e l'efficienza delle attività contabili condivise.
Requisiti
Generali – Per l'ammissione alla selezione sarà necessario il possesso dei seguenti requisiti, che dovranno essere posseduti alla data di termine prevista per la presentazione della candidatura, nonché al momento dell'assunzione.

Essere cittadino italiano o di uno degli Stati membri dell'Unione Europea, o familiare non avente la cittadinanza di uno Stato membro che sia titolare del diritto di soggiorno o del diritto di soggiorno permanente, ovvero cittadino di Paesi terzi con permesso di soggiorno CE per soggiornanti di lungo periodo o status di rifugiato o protezione sussidiaria.
Ottima conoscenza della lingua italiana, orale e scritta.
Godimento dei diritti civili e politici.
Idoneità psico/fisica all'impiego e nessuna interdizione dai pubblici uffici.
Non essere stato licenziato dall'impiego c/o una Pubblica Amministrazione e non trovarsi in conflitto di interessi.
Assenza di condanne penali o di sanzioni per illeciti amministrativi legati a reati.

Professionali – Laurea triennale ad indirizzo economico o discipline affini; esperienza, almeno annuale, in ruoli analoghi; conoscenza dei principi contabili nazionali, delle normative fiscali di base e dei flussi contabili aziendali; ottima padronanza del pacchetto Office, in particolare Excel; conoscenza della lingua inglese livello B1.

Laurea triennale ad indirizzo economico o discipline affini
Esperienza, almeno annuale, in ruoli analoghi
Conoscenza dei principi contabili nazionali e normative fiscali di base
Ottima padronanza di Excel
Inglese livello B1

Preferenziali – Laurea specialistica in ambito economico/finanziario; esperienza in Contabilità Generale e Analitica; utilizzo di gestionali ERP (preferibilmente TeamSystem, DocFinance, Agicap).

Laurea specialistica in economia/finanza
Esperienza in Contabilità Generale e Analitica
Esperienza in ruoli amministrativo-contabili
Gestionali ERP (TeamSystem, DocFinance, Agicap)

Ulteriori requisiti – Capacità di lavorare in team, rispetto delle scadenze, buone capacità organizzative e disponibilità full-time.

Capacità di lavorare in team e rispetto delle scadenze
Capacità organizzative e autonomia operativa
Disponibilità full-time

Inquadramento e Retribuzione
L'inserimento prevede un contratto full time a tempo indeterminato con inquadramento nel parametro 155 del vigente CCNL Autoferrotranvieri applicato da Infra.To. Il trattamento economico è suddiviso in quattordici mensilità, oltre alla parte variabile della retribuzione da corrispondersi annualmente al raggiungimento, previa verifica degli obiettivi assegnati.
Sede di lavoro
La sede di lavoro sarà presso la sede legale di Infra.To S.r.l. a Torino, Corso Novara 96.
Le candidature dovranno pervenire entro le ore 18:00 del giorno 27/10/2025 rispondendo all’annuncio e allegando il CV in formato europeo o affine, redatto e sottoscritto ai sensi del DPR 445/2000.
Per tutto quanto attiene alla selezione in oggetto, si rimanda all’ Avviso di selezione visualizzabile sul sito della società: https://infrato.it/lavora-con-noi/
Per informazioni è possibile scrivere all’indirizzo mail: selezioni.infrato@e-workspa.it
L'offerta di lavoro è rivolta a entrambi i sessi in ottemperanza al D.Lgs. 198/2006.
I candidati sono invitati a leggere l'informativa privacy ai sensi del GDPR all’indirizzo web: www.e-workspa.it
Settore: Trasporti e logistica
Ruolo: Amministrazione/Paghe e contributi
Tipo di occupazione: Contratto a tempo indeterminato
#J-18808-Ljbffr

Condividi

Come Candidarsi

Per maggiori informazioni e per candidarti, clicca il pulsante.