Descrizione Lavoro
MLFM ETSsta selezionando un/aImpiegata/o Amministrativada inserire nella sua operatività inItalia. Durata12mesi. Tipo contratto:Da definireScadenza candidature20/07/2025Inviare la propria candidatura, completa di CV e lettera motivazione incluse referenze, a selezione@mlfm.itRuolo:Impiegata/impiegato AmministrativaSede:Lodi, via Togliatti, 18Scadenza Candidature: 20/07/2025Disponibilità: Settembre 2025MLFM sta cercando una persona con solide basi contabili e comprovata esperienza da inserire nel proprio staff Italia nel settore amministrativo. Sono essenziali: l’affidabilità, la motivazione ad un lavoro di squadra che richiede solide competenze, senso di responsabilità, precisione e il rispetto delle scadenze.Compiti e responsabilitàLa figura amministrativa si occupa della gestione amministrativa e contabile della ONG e ne è responsabile sia in relazione agli obiettivi sia al rispetto delle scadenze. Si interfaccia con lo staff operativo della ong, con i consulenti e con il Consiglio Direttivo. In particolare è tenuta a:Gestione amministrativa e tenuta della contabilità generale, analitica e di progetto con relative registrazioni sul programma gestionale SQUARE di Np Solution;Amministrazione del personale in collaborazione con l’ufficio paghe (contratti, presenze e ferie, controlli buste paga, adempimenti normativi)Gestione e controllo della cassa e delle operazioni bancarie;Riconciliazioni bancarie, carte, cassa;Emissione e registrazione delle fatture;Applicare le tecniche di contabilità generale (registrazioni di partita doppia, riepilogo del piano dei conti, tenuta scadenziario, ecc.);Supporto alla redazione del Bilancio secondo la normativa del Terzo Settore (Stato Patrimoniale, Rendiconto Gestionale, Relazione di Missione);Verifica delle situazioni contabili periodiche per le chiusure trimestrali di reporting e di fine anno e Supporto all’elaborazione e al monitoraggio del cash flowArchiviazione e messa a disposizione dei documenti di supporto per le esigenze di gestione contabile ordinaria e di rendicontazione;Collaborare con gli altri uffici di staff nel controllo del piano dei conti e dei centri di costo in termini di finalità, logica generale, criteri di progettazione, collegamenti con il bilancio di esercizio.Specifiche del profilo ricercato·Titolo di Studio: Diploma di ragioneria e/o laurea in economia e commercioAlmeno 3 anni di esperienza in ruolo analogo con solide basi e provate competenze in gestione contabile e amministrativa;Ottima conoscenza del pacchetto Office, ottima padronanza di Excel e dei principali programmi informatici per l’elaborazione e analisi dei dati;Ottima capacità di lavorare in gruppo, coordinarsi con colleghi e superiori pur gestendo in autonomia alcune funzioni;Precisione, affidabilità, senso di responsabilità e rispetto delle scadenze;Interesse per le tematiche di lavoro di MLFM ONG;Conoscenza del sistema NPS (Square) e delle procedure dei principali donatori italiani (come AICS) sono criteri preferenziali.Costituisce elemento preferenziale la pregressa esperienza maturata in enti del terzo settore.Le persone in possesso dei requisiti richiesti sono pregate di inviare la propria candidatura, completa di CV e lettera motivazione incluse referenze, a selezione@mlfm.itImpiegato addetto all'Inserimento OrdiniImpiegato Back Office (m/f/x) - Landriano (PV)San Giuliano Milanese, Lombardy, Italy 1 week agoImpiegato/a amministrativo/a – settore ediliziaRomano di Lombardia, Lombardy, Italy€1,300.00-€1,400.001 week agoImpiegato/a Amministrativo professionale (Ruolo amministrativo)Office Manager/Executive Assistant - Società finanziariaCinisello Balsamo, Lombardy, Italy 1 week agoMilan, Lombardy, Italy €1,400 - €1,600 1 week agoSupporto Amministrazione e Contabilità - Tempo Det - LodiAddetto/a Segreteria – Ambito Fitness e Attività SportiveSesto San Giovanni, Lombardy, Italy 5 days agoImpiegato/a Ufficio Amministrativo – Settore Carrozzeria
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