Impiegato/a Amministrativo/a – Contabile Esperto | Settore E-commerce | Palermo

Palermo 13-11-2025

Impiegato/a Amministrativo/a – Contabile Esperto | Settore E-commerce | Palermo

Mazzola Luce srl Palermo 13-11-2025
Riassunto

Località

Palermo

Divisione Aziendale

Tipo di contratto

Data di pubblicazione

13-11-2025

Descrizione Lavoro

Azienda leader nel settore e-commerce di illuminazione, illuminotecnica e complementi d’arredo.
Siamo un punto di riferimento per la distribuzione online di prodotti di alta qualità, unendo tecnologia, design e passione per la luce.
La nostra piattaforma e-commerce, interamente sviluppata internamente, rappresenta il cuore del nostro business e garantisce un’esperienza di acquisto digitale fluida e all’avanguardia.
Sede di lavoro
Palermo
Posizione
Impiegato / a Amministrativo / a – Esperto Contabile
Descrizione del ruolo
Stiamo cercando una risorsa qualificata e motivata da inserire nel nostro team per la gestione completa del ciclo attivo e passivo. La figura ideale possiede un’eccellente conoscenza della contabilità ordinaria e una solida esperienza in ambito amministrativo‑contabile.
Principali responsabilità

Gestione completa delle scritture contabili e delle attività amministrative connesse.
Emissione e invio di fatture elettroniche e note di credito tramite SdI.
Emissione scontrini e-commerce e reperimento corrispettivi da marketplace (es. Amazon) e punto vendita.
Acquisizione, registrazione e controllo fatture di acquisto e note di credito, anche estere.
Riconciliazione bancaria, carte di credito e altri strumenti di pagamento.
Registrazione pagamenti e movimenti contabili.
Liquidazioni IVA periodiche e predisposizione modelli F24 per versamenti tributari.
Gestione e stampa registri contabili (libro giornale, inventari, IVA, beni ammortizzabili, ecc.).
Monitoraggio giornaliero dei movimenti di conto corrente.
Gestione turni orari del personale tramite App Fluida.
Analisi statistiche e report previsionali su vendite, acquisti e trend aziendali.
Gestione anticipi fornitori, verifica fatture e note di credito correlate.

Requisiti richiesti

Laurea in discipline economiche obbligatoria.
Esperienza pregressa in contabilità ordinaria e amministrazione aziendale di almeno 2 anni presso aziende strutturate.
Conoscenza approfondita di Excel e software gestionali (gradita Mexal Passepartout).
Precisione, autonomia, capacità di analisi e problem solving.
Ottime doti organizzative e attenzione ai dettagli.
Disponibilità dal lunedì al venerdì.
Sede di lavoro : Palermo

Cosa offriamo

Contratto di lavoro a tempo pieno dal lunedì al venerdì orario di lavoro 9 : 00-13 : 00 / 14 : 00- 18 : 00 : Full Time CCNL commercio, mensilità aggiuntive 13° e 14°.
RAL e benefit : in base alle competenze ed esperienza del profilo.
Ambiente di lavoro moderno, digitale e collaborativo zona Palermo pressi Piazza Castelnuovo.
Team giovane e orientato alla collaborazione.

Candidatura
Se sei motivato a contribuire alla crescita e al successo della nostra azienda, invia il tuo curriculum e una lettera di presentazione.
#J-18808-Ljbffr

Condividi

Come Candidarsi

Per maggiori informazioni e per candidarti, clicca il pulsante.