IMPIEGATO/A AMMINISTRATIVO PAYROLL / AMMINISTRAZIONE

IMPIEGATO/A AMMINISTRATIVO PAYROLL / AMMINISTRAZIONE

Riassunto

Località

Divisione Aziendale

Tipo di contratto

Data di pubblicazione

11-12-2025

Descrizione Lavoro

MultinazionaleRicerchiamo
IMPIEGATO/A AMMINISTRATIVO PAYROLL / AMMINISTRAZIONE
La persona si occuperà prevalentemente di seguire gli ambiti payroll e amministrazione per uno dei siti italiani sito nei pressi di Casale Monferrato (AL), con la primaria responsabilità della corretta gestione dei dati nel rispetto delle scadenze e tempistiche previste.
Responsabilità
Payroll:

Gestione, controllo e trasmissione presenze del personale e getsione note spese con successiva liquidazione delel stesse
Verifica del payroll e aderenza con le policy di sito, di gruppo e con il CCNL di riferimento;
Utilizzo ed elaborazione della relativa reportistica per uso interno ed esterno;
Gestione dei relativi adempimenti strettamente collegati al payroll congiuntamente allo studio paghe (fondi previdenza, CU, adempimenti obbligatori, fondi sanitari, ecc);

Amministrazione:

Prepararazione e stesura della documentazione contrattuale: assunzioni, trasformazioni, cessazioni, cambi ruolo, revisioni salariali e apprendistato;
Gestione di tutta la modulistica relativa al rapporto di lavoro (detrazioni, TFR ecc);
Gestione dello scadenziario dei dipendenti;
Gestione delle scadenze relative ad adempimenti contrattuali e obbligatori (esempio disabili, welfare)
Gestione pratiche infortunio;
Gestione delle attività relativa all’assuzione di nuovi dipendenti: raccolta dati, comunicazione allo studio paghe per adempimenti obbligatori, organizzazione del materiale e documenti annessi e gestione del relativo processo di onboarding: consegna documentazione, tranining a carattere amministrativo ai nuovi assunti, informazioni circa il portale dipendenti;
Gestione pagamenti vari (quote associative, assicurazioni);

Competenze e conoscenze tecniche

Diploma/Laurea in ambito economico/giuridico o umanistico con successiva specializzazione in ambito HR payroll/admin;
Buona conoscenza della lingua inglese scritta e parlata;
Pregressa esperienza principalmente in ambito payroll e admin in realtà strutturate o presso studi di consulenza del lavoro.
Conoscenza approfondita della normativa relativa al diritto del lavoro e principali CCNL;
Conoscenza dei principali gestionali payroll/HR come Zucchetti e/o SAP;
Ottimo utilizzo del pacchetto Office (in particolare excel).

Soft Skills

Proattività e spirito di iniziativa;
Pensiero analitico;
Capacità di Problem Solving;
Capacità di gestione del tempo e relative priorità e scadenze;
Flessibilità e orientamento al cambiamento;
Abilità a lavorare in team;
Abilità a comunicare efficacemente e capacità di ascolto;
Riservatezza sulla informazioni trattate.

#J-18808-Ljbffr

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