Descrizione Lavoro
Descrizione del ruolo:La risorsa sarà responsabile della gestione operativa delle attività di tesoreria e delle riconciliazioni bancarie, assicurando l’efficienza dei flussi finanziari, l’accuratezza dei saldi contabili e la compliance con le policy aziendali e i requisiti di una realtà quotata.Principali responsabilità:Eseguire riconciliazioni bancarie quotidiane e mensili, identificando e risolvendo tempestivamente eventuali discrepanze.Gestire i flussi di cassa giornalieri e supportare la pianificazione della liquidità a breve termine.Eseguire pagamenti, bonifici e incassi, in coordinamento con le funzioni interne.Gestire li rapporti con banche e istituti finanziari per operazioni di tesoreria.Supportare la chiusura mensile e le attività di audit, interne ed esterne.Monitorare l’aderenza ai processi e alle policy di tesoreria e segnalare eventuali criticità.Requisiti:Laurea in Economia, Finanza o affini.Esperienza pregressa di 3+ anni in ruoli analoghi, preferibilmente in aziende strutturate o quotate.Conoscenza approfondita di strumenti di home banking, ERP, e pacchetto Office (Excel - fully literate)Precisione, capacità analitica, riservatezza e orientamento al problem solving.
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