Descrizione Lavoro
Impiegato Logistico (m/f)
Posti di lavoro per Impiegato logistico m f in...
Il nostro cliente è una multinazionale che si occupa dello sviluppo, produzione, customizzazione, vendita ed assistenza di compressori a media e alta pressione per applicazioni navali e industriali. Fornisce soluzioni per gas e aria compressa di alta qualità con diverse portate e limiti di pressione, per soddisfare le specifiche richieste di una vasta gamma di settori e applicazioni.
La risorsa nello specifico si occuperà di:
Ricevimento e verifica materiali in ingresso
Registrazione e archiviazione documenti di trasporto con software gestionale
Preparazione spedizioni e prenotazione dei corrieri per il loro ritiro
Emissione e gestione DDT in ingresso e in uscita
Carico/scarico merci sul gestionale aziendale
Verifica packing list, controllo documentale
Tenuta dei registri di apertura/chiusura movimentazioni merci
Supporto nell'assemblaggio componenti di commessa (es: compressori, motori, basamenti…)
Addetto alla sala prova per il test dei compressori o di altri componenti
Acquisti da fornitori locali
Esperienza pregressa, preferibilmente in ambito industriale focus macchine rotanti, compressori dai 3 ai 5 anni
Formazione tecnica (preferibilmente perito meccanico)
Conoscenza dei software gestionali di magazzino
Focus sul contatto con il cliente
Affidabilità nello svolgimento dei compiti e degli incarichi
Capacità di problem solving
Ottime capacità di Lavoro in team
Sede di lavoro Valmadrera (LC)
Altre informazioni
Le ricerche sono volte a candidati di entrambi i sessi, legge903/77. Autorizzazione Ministero del Lavoro n 1120 - SG del 26/11/2004.
Si invita a prendere visione della nostra informativa sul trattamento dei dati personali all'indirizzo e a comunicare solo i dati necessari alla selezione, evitando di inserire "dati particolari" (quali dati che rivelino l'origine razziale o etnica, le convinzioni religiose o filosofiche, le opinioni politiche, l'adesione ad associazioni sindacali, dati genetici, dati relativi alla salute o alla vita sessuale o all'orientamento sessuale) ad eccezione di quelli che potrebbero essere richiesti dall'annuncio e/o ritenuti importanti per un'adeguata valutazione della candidatura. Il trattamento di questi eventuali dati particolari sarà subordinato al consenso dell'interessato
Il presente annuncio è rivolto a candidati ambosessi (L.903/77 - D. Lgs. n.198/2006).
Impiegato Logistico – Permanent Placement – Settore Alimentare
Permanent Placement è la divisione del Gruppo Openjobmetis Spa dedicata alla Ricerca e Selezione di Personale Qualificato da inserire con contratto diretto presso le aziende clienti.
Per realtà leader nel settore alimentare, siamo alla ricerca di un/una: IMPIEGATO/A LOGISTICO
Posizione
La figura selezionata verrà inserita nel team logistico e risponderà direttamente al capo reparto.
Mansioni principali:
Contatto giornaliero con vettori e corrieri per l'organizzazione delle spedizioni per il settore GDO
Pianificazione della merce in uscita, emissione DDT ed etichette logistiche
Gestione degli arrivi e dei flussi in entrata, coordinando spedizionieri e trasportatori
Coordinamento con i reparti produzione e commerciale per garantire il corretto flusso delle attività
Controllo della merce rientrata e approvvigionare la produzione
Supervisione dei processi di stoccaggio, identificazione della merce e funzionamento del magazzino automatico
Intervenire, in caso di necessità, per il ripristino dei muletti automatici o dei terminali a radiofrequenza, garantendo la continuità delle attività di movimentazione e stoccaggio
Diploma tecnico o laurea triennale in ingegneria gestionale, o altro titolo di studio equivalente
Esperienza di 3-5 anni in ambito logistico
Conoscenza dei sistemi gestionali ERP e WMS
Conoscenza della lingua inglese (Livello B1)
Completano il profilo precisione, organizzazione, capacità di lavorare in team e sotto pressione, buona comunicazione con reparti interni ed esterni
Inserimento diretto in azienda con contratto a tempo indeterminato, e inquadramento commisurato alle competenze ed esperienza possedute.
Orario di lavoro full time.
Il contesto di lavoro è professionale, dinamico, con opportunità di crescita e aggiornamento continuo.
Sede di lavoro: vicinanze Crema (CR).
L'annuncio è rivolto a tutte le persone, senza distinzione di sesso, in riferimento al D. Lgs. 198/2006. Rifiutiamo ogni forma di discriminazione, crediamo nelle pari opportunità, nelle diversità e nell'inclusione.
Impiegato Amministrativo & Logistico – Spreafico Francesco & F.lli spa
Io di Spreafico Francesco & F.lli spa, dal 1955, basiamo la nostra attività sull’importazione, produzione e distribuzione di prodotti innovativi e di qualità. Siamo leader nel settore ortofrutticolo e partner affidabile su diversi canali: dal mercato tradizionale, alla distribuzione moderna, fino al settore ho.re.ca e navale. In ottica di un miglioramento continuo, volgiamo sempre particolare attenzione alla filiera e ai consumatori finali.
L’imprenditorialità è nel DNA di tutti i nostri collaboratori e delle nostre collaboratrici, per noi è importante creare un ambiente in cui ogni persona, con le proprie competenze e qualità, possa fare la differenza! Siamo una realtà dinamica, sempre pronta ad abbracciare nuove opportunità e a crescere.
Per tale motivo, per il potenziamento della nostra Business Unit del Navale, siamo alla ricerca di una figura di Impiegato/a Amministrativo/a & Logistico/a.
La risorsa si occuperà della gestione delle attività amministrative e contabili a supporto delle operazioni di trasporto, con particolare attenzione alle pratiche doganali e alla contabilità.
Responsabilità principali:
Gestione della documentazione amministrativa e contabile relativa alle operazioni di trasporto;
Predisposizione e controllo delle pratiche doganali import/export;
Controllo e registrazione delle fatture fornitori;
Supporto alle attività di contabilità generale;
Rapporti operativi con spedizionieri, clienti e autorità doganali;
Collaborazione alle attività generali dell’ufficio amministrativo.
Requisiti richiesti:
Diploma o laurea ad indirizzo economico/amministrativo;
Esperienza pregressa di almeno 2–3 anni in ruoli analoghi, preferibilmente maturata presso aziende di trasporto o spedizionieri;
Buona padronanza degli strumenti informatici (pacchetto Office, software gestionali);
Buona conoscenza della lingua inglese (scritta e parlata);
Precisione, attitudine al lavoro di squadra e capacità di gestione delle scadenze.
Se sei una persona motivata, con forte passione per il settore e desideri contribuire al successo di un’azienda in crescita, metti a frutto il tuo talento e inviaci la tua candidatura!
Il presente annuncio è rivolto a candidati ambosessi (L.903/77 - D. Lgs. n.198/2006).
I candidati sono invitati a leggere l’informativa privacy ex art.13 REG. UE 2016/679 alla seguente pagina: Privacy Policy di 20013 Ponte Nuovo, Lombardia STAFF Agenzia per il Lavoro
Impiegato Logistico – Appartenente alle categorie protette (L.68/99) Rif97037 – Gorgonzola
Il nostro partner è leader globale nella texturizzazione di stampi e finiture superficiali, presente in diversi settori merceologici che spaziano dall'ambito manifatturiero, a quello della ristorazione sino all'ingegneria, l'idraulica e l'elettronica.
Posizione
Per ampliamento dell'organico sono alla ricerca di un Impiegato Logistico - appartenente alle Categorie Protette (L.68/99), con focus sulla parte di gestione documentale e di amministrazione documentazione merce in entrata e uscita.
Attività:
Elaborazione e gestione ordini su SAP ;
Controllo periodico di scorte e inventario;
Interfaccia e collaborazione con reparti interni per ottimizzazione del processo;
Gestione attività secondo norme di sicurezza;
All'occorrenza, gestione e ricezione di stampi e merci secondo normativa.
Requisiti
1/2 anni di esperienza nel ruolo
Gradita conoscenza di SAP e dei principali software ERP Logistici
Orientamento al problem solving
Proattività e flessibilità
Altre informazioni
RAL: 30/35.000€
L’annuncio è rivolto ad ambo i sessi (D.Lgs n. 198/2006) e nel rispetto di quanto disposto dall’art. 10 del D.Lgs n. 276/2003. I candidati sono invitati a leggere l’informativa privacy ai sensi dell’art. 13 e art. 14 del Regolamento UE 2016/679 sulla protezione dei dati. Aut. Min. Prot. R. del 31/12/2021.
Addetto alla pianificazione della logistica – Randstad Italia – Gallarate
Randstad Talent Selection è la specialty che si occupa della Ricerca & Selezione di professionisti qualificati. Selezioniamo per azienda del settore metalmeccanico in forte espansione della zona di Gallarate un
Addetto alla pianificazione della logistica
Luogo di lavoro: Gallarate
Si offre: contratto di lavoro subordinato full time su turnazione dalle 7.00 alle 19.00 e reperibilità retribuita 1 volta al mese per il sabato e la domenica, a tempo indeterminato. RAL tra i 28 e 30 K
Ambiente stimolante e dinamico
Di cosa ti occuperai?
Il pianificatore, assicura una gestione efficiente e coordinata delle risorse logistiche ed operative, fornendo supporto continuo ai cantieri per il raggiungimento degli obiettivi aziendali di qualità e profittabilità.
Coordina le risorse sul territorio assicurando coerenza tra requisiti del cantiere e competenze degli operatori, garantendo, nel contempo, il rispetto delle tempistiche e della qualità attesa del servizio offerto; in particolare si occupa di:
Pianificare la composizione delle squadre di lavoro in accordo con i fabbisogni di manodopera risultanti dai cantieri presenti sul perimetro italiano;
Analizzare il fabbisogno di attrezzature e mezzi di trasporto dei singoli cantieri al fine di verificare la disponibilità interna stesso e, ove necessario, gestirne il noleggio ricorrendo a collaborazioni esterne;
Gestire la dislocazione delle risorse umane sul territorio organizzando gli spostamenti e i pernotti, valutando le soluzioni logisticamente ed economicamente più efficaci ed efficienti;
Controllare i costi risultanti dai noleggi di mezzi e attrezzature, valutando criticamente le forniture di questo tipo di servizi per proporre migliorie ed efficientamenti;
Gestire i rapporti con i subappaltatori e con le aziende del gruppo per far fronte a specifiche esigenze straordinarie di manodopera incrementale;
Supportare il processo di smaltimento rifiuti coordinando i subappaltatori dedicati.
Sei in possesso di questi requisiti?
2/3 anni di esperienza su attività di pianificazione della manodopera in Azienda di servizi;
Diploma Tecnico o Laurea Triennale;
Gradita esperienza anche breve come tecnico di cantiere;
Spiccate doti relazionali per interfacciarsi in maniera efficace con i tecnici di cantiere;
Buona padronanza della lingua inglese;
Pacchetto MS Office con utilizzo Excel avanzato;
Disponibilità a lavorare su turnazione dalle 7.00 alle 19.00 e reperibilità retribuita 1 volta al mese per il sabato e domenica.
La ricerca è rivolta ai candidati ambosessi (L.903/77). Ti preghiamo di leggere l’informativa sulla privacy ai sensi dell’art. 13 del Regolamento (UE) 2016/679 sulla protezione dei dati (GDPR) sul sito
Responsabile Della Pianificazione Logistica – Appartenente alle categorie protette (L.68/99) Rif97037 – Milano
Responsabile Della Pianificazione Logistica- Appartenente Alle Categorie Protette (L.68/99) Rif97037Luogo di lavoro: MilanoDescrizione aziendaIl nostro partner è leader globale nella texturizzazione di stampi e finiture superficiali, presente in diversi settori merceologici che spaziano dall'ambito manifatturiero, a quello della ristorazione sino all'ingegneria, l'idraulica e l'elettronica.
Azienda presente in oltre 33 paesi nel mondo, società attenta alla cura delle proprie persone e dei suoi clienti. Pone particolare attenzione alle dinamiche di equità e diversity & inclusion
PosizionePer ampliamento dell'organico sono alla ricerca di un Responsabile della Pianificazione Logistica - appartenente alle Categorie Protette (L.68/99), con focus sulla parte di gestione documentale e di amministrazione documentazione merce in entrata e uscita
Attività:
Elaborazione e gestione ordini su SAP ;
Controllo periodico di scorte e inventario;
Interfaccia e collaborazione con reparti interni per ottimizzazione del processo;
Gestione attività secondo norme di sicurezza;
All'occorrenza, gestione e ricezione di stampi e merci secondo normativa.
Requisiti
1/2 anni di esperienza nel ruolo
Gradita conoscenza di SAP e dei principali software ERP Logistici
Orientamento al problem solving
Proattività e flessibilità
Altre informazioni
RAL: 30/35.000€
L’annuncio è rivolto ad ambo i sessi (D.Lgs n. 198/2006) e nel rispetto di quanto disposto dall’art. 10 del D.Lgs n. 276/2003. I candidati sono invitati a leggere l’informativa privacy ai sensi dell’art. 13 e art. 14 del Regolamento UE 2016/679 sulla protezione dei dati. Aut. Min. Prot. R. del 31/12/2021.
#J-18808-Ljbffr