Impiegato del back office

Brescia 16-10-2025

Impiegato del back office

Premier Capital Service Brescia 16-10-2025
Riassunto

Località

Brescia

Divisione Aziendale

Tipo di contratto

Data di pubblicazione

16-10-2025

Descrizione Lavoro

Job Description – Addetto Back Office – Società di Mediazione Creditizia (Profilo Junior)
Posizione: Addetto Back Office – Apprendista
Dipartimento: Area Operativa / Creditizia
Sede: Viale del Piave 6\a
Tipologia di contratto: Apprendistato professionalizzante
Descrizione del ruolo
L’Addetto Back Office – profilo junior – supporta l’attività operativa e amministrativa della società di mediazione creditizia, collaborando con i consulenti e con l’area istruttoria nella gestione delle pratiche di finanziamento, leasing e mutuo. La figura, inserita in un contesto strutturato e in crescita, sarà formata sulle procedure interne e sulle normative di riferimento del settore creditizio (ex art. 128-octies TUB).
Responsabilità principali

Inserimento e aggiornamento delle pratiche di finanziamento e leasing nel gestionale aziendale;
Verifica della documentazione anagrafica, reddituale e patrimoniale dei clienti;
Supporto alla raccolta e verifica dei documenti ai fini dell’istruttoria creditizia;
Gestione dei rapporti operativi con istituti convenzionati, consulenti e clienti;
Monitoraggio delle pratiche in corso e aggiornamento del loro stato di avanzamento;
Archiviazione digitale e cartacea della documentazione;
Supporto alla predisposizione di report operativi e amministrativi;
Collaborazione con l’area amministrativa per la registrazione di provvigioni e mandati.

Requisiti richiesti

Diploma di scuola superiore a indirizzo amministrativo, economico o finanziario;
Conoscenze di base del settore creditizio o bancario;
Buona padronanza del Pacchetto Office (in particolare Excel e Outlook);
Precisione, riservatezza e capacità organizzative;
Attitudine al lavoro in team e al contatto con il pubblico;
Forte motivazione all’apprendimento e alla crescita nel settore finanziario;
Attenzione al dettaglio e capacità di gestione delle priorità;
Puntualità e affidabilità;
Spirito collaborativo e proattività;
Buone doti comunicative e orientamento al cliente;
Flessibilità e disponibilità a lavorare in contesti dinamici;
Contratto di apprendistato professionalizzante, con formazione continua on-the-job;
Inserimento in una società di mediazione creditizia in forte sviluppo, con possibilità di crescita professionale;
Percorso di crescita verso ruoli amministrativi o di istruttoria creditizia;
Ambiente di lavoro giovane, dinamico e formativo.

#J-18808-Ljbffr

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