Impiegato Back Office - Legge 68/99

Uri 30-11-2025

Impiegato Back Office - Legge 68/99

Jobitalia Spa Uri 30-11-2025
Riassunto

Località

Uri

Divisione Aziendale

Tipo di contratto

Data di pubblicazione

30-11-2025

Descrizione Lavoro

Adecco Italia – Impiegato/a Back Office
Adecco Italia Spa, per importante azienda cliente operante nel settore industriale e leader nel suo settore, è alla ricerca di un/a impiegato/a back office.
La risorsa sarà inserita a diretto supporto del CEO e del Direttore Commerciale con la responsabilità di gestire i processi operativi legati alle attività di vendita e acquisto, garantendo precisione, efficienza e rispetto delle procedure aziendali.
In particolare, si occuperà di:

Gestire e monitorare l’intero iter degli ordini di vendita e di acquisto, dal caricamento sul gestionale fino alla chiusura della commessa.
Gestire l’agenda, gli appuntamenti, organizzare meeting, eventi e trasferte aziendali.
Controllare la correttezza formale dei contratti in uscita, con particolare attenzione alle clausole e alla lingua inglese.
Curare la predisposizione e l’aggiornamento della documentazione commerciale, inclusi report e certificazioni.
Effettuare solleciti a clienti e fornitori per la raccolta di documentazione necessaria.
Coordinarsi con i reparti interni per garantire il corretto avanzamento dei processi.
Fornire supporto operativo alle attività di back office, assicurando la conformità delle procedure aziendali.

Il/la candidato/a ideale è in possesso dei seguenti requisiti:

Diploma o Laurea, preferibilmente in ambito economico o gestionale.
Esperienza pregressa nel ruolo di Back Office Commerciale (almeno 3 anni).
Ottima conoscenza della lingua inglese, parlata e scritta.
Buona padronanza dei principali gestionali aziendali e della suite Microsoft Office (Word, Excel, PowerPoint).
Eccellenti capacità organizzative e di problem solving.
Precisione, autonomia e attitudine al lavoro in team.

ATTENZIONE: Abbiamo rilevato la presenza in rete di molti annunci falsi; prendi visione dei nostri consigli per riconoscere i tentativi di truffa al seguente link.
Adecco Italia S.p.A. (Aut. Min. Prot. N.1100-SG del ).
Lavoropiù – Impiegato/a Back Office (Arredo Casa)
Lavoropiù Spa, divisione Fashion&Design, ricerca per azienda nel settore Arredo casa un/una impiegato/a Back Office da inserire presso la loro sede di Busalla da dicembre a febbraio 2026.
Mansioni:

Gestione telefonate clienti e risoluzione necessità.
Inserimento ordini nel gestionale.
Inserimento anagrafiche clienti.
Ottimo utilizzo pacchetto Office.
Plus conoscenza del gestionale MAGO.
Buona conoscenza della lingua inglese.
Esperienza, anche minima, nel ruolo.
Automunito/a (non è previsto smart working e l'azienda è difficilmente raggiungibile con i mezzi di trasporto).
Disponibilità immediata.

Luogo di lavoro: Busalla (Genova) – non previsto smart working.
Orario: Full time da lunedì a venerdì con gli orari 8/13,00 - 14/17,00.
Contratto: Determinato iniziale periodo Natalizio fino al 28 febbraio 2026; CCNL Commercio, retribuzione commisurata all’esperienza + ticket restaurant da 8 euro per ogni giorno lavorato.
Back Office Operativo Assicurativo – In Tirocinio (Broker)
Manpower srl ricerca, per realtà operante nella copertura assicurativa di merci trasportate, un/a tirocinante da inserire e formare come broker assicurativo.
La figura ricercata è dinamica, ha una buona conoscenza nell’utilizzo del pc, si richiede laurea triennale in qualsiasi ambito e voglia di imparare e crescere nel settore delle assicurazioni.
Gradite esperienze nel settore assicurazioni o nei settore dei trasporti.
Altra Posizione – Back Office Commerciale (Italia)
La risorsa sarà inserita all’interno della Segreteria Commerciale dell’azienda e si occuperà di:

Gestione ordini di vendita a clienti e di acquisto da fornitori.
Coordinamento con i fornitori e gestione dei rapporti con i clienti.
Elaborazione preventivi ed offerte commerciali.
Fatturazione e gestione della documentazione commerciale.
Gestione delle richieste dei clienti.
Utilizzo di strumenti informatici per la gestione degli ordini.

Riporto gerarchico: Direttore Commerciale.
Relazioni di funzione: Interne: Colleghi e superiori.
Requisiti richiesti:

Diploma o Laurea ad indirizzo economico o percorso di studi affini.
Consolidata esperienza nel ruolo.
Conoscenza professionale lingua tedesca sia parlata che scritta.
Buona conoscenza software ERP Zucchetti Mago4.
Buona conoscenza pacchetto Office (high level excel).
Elevate capacità organizzative e di gestione del tempo, team‑working.
Predisposizione al lavoro sia in Team che in autonomia.

Luogo di Lavoro: Genova Centro.
Orario di Lavoro: Full Time (dal Lunedi al Venerdi con flessibilità in entrata/uscita).
Tipologia contrattuale: Iniziale Tempo Determinato 6/12 mesi finalizzato all’assunzione diretta a Tempo Indeterminato presso azienda cliente.
Pacchetto retributivo: RAL: 3000/35000 euro da valutarsi in base alla seniority del/della candidato/a.
L'offerta è rivolta a candidati ambosessi nel rispetto del D.lgs 198/2006 e ss.mm.ii. e dei Decreti legislativi n. 215 e 216 del 2003 sulla parità di trattamento. Si invitano i candidati a prendere visione dell'informativa privacy (art.13 e 14, Reg EU 679/2016) pubblicata sul sito.
#J-18808-Ljbffr

Condividi

Come Candidarsi

Per maggiori informazioni e per candidarti, clicca il pulsante.