Impiegato amministrativo

Padova 18-12-2025

Impiegato amministrativo

Adecco Padova 18-12-2025
Riassunto

Località

Padova

Divisione Aziendale

Tipo di contratto

Data di pubblicazione

18-12-2025

Descrizione Lavoro

Il team Technical & Engineering di Adecco Italia S.p.A. è alla ricerca di un* Impiegato/a Amministrativo/a per un Ente No Profit strutturato e radicato nel territorio, con sede nel centro di Padova.
L’Ente opera nella gestione e valorizzazione di un importante patrimonio immobiliare, sviluppando progetti a forte impatto sociale in collaborazione con Comuni, Università ed enti pubblici, con particolare attenzione a:

comunità energetiche
supporto alle persone più fragili (es. progetti di inclusione e sostegno alle famiglie e alle madri nel rientro al lavoro)

La realtà conta circa 40 dipendenti e sta attraversando una fase di evoluzione organizzativa, con la fusione di due società strumentali.
Il ruolo
La risorsa sarà inserita all’interno dell’ufficio amministrativo e affiancherà il team nelle attività quotidiane di gestione contabile e amministrativa.
Il contesto è collaborativo e dinamico: ogni persona ha un ruolo definito ma è prevista job rotation, così da garantire una visione completa dei processi e favorire la crescita professionale.
L’inserimento avverrà inizialmente tramite contratto a tempodeterminato per sostituzione maternità (12 mesi), con prospettiva di assunzione a tempo indeterminato.
Area Amministrativa e Contabile

Registrazione fatture attive e passive.
Gestione della contabilità generale e partita doppia.
Supporto nella rendicontazione dei progetti.
Gestione del patrimonio immobiliare dal punto di vista amministrativo.
Supporto nella predisposizione del bilancio e del conto economico.
Utilizzo del gestionale aziendale e di Excel per report e controlli.

Area Amministrazione del Personale

Supporto nelle attività di amministrazione del personale.
Gestione documentale e supporto operativo all’ufficio HR.
Laurea in Economia, Ragioneria o discipline affini.
Esperienza di almeno 2 anni in ambito amministrativo.
Esperienza maturata presso studi commercialisti, società di revisione o contesti strutturati.
Buona conoscenza della contabilità generale, della partita doppia e del conto economico.
Ottima dimestichezza con Excel.
Precisione, affidabilità e predisposizione al lavoro in team.
Contratto tempo determinato (sostituzione maternità) con prospettiva di tempo indeterminato.
RAL fino a 30.000 €.
Buoni pasto da 8 €.
Welfare aziendale e assicurazione sanitaria con il tempo indeterminato.
Venerdì pomeriggio libero (uscita alle 14.00).
Ambiente di lavoro inclusivo, collaborativo e fortemente orientato al valore sociale.

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Come Candidarsi

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