Impiegato amministrativo

Roma 18-11-2025

Impiegato amministrativo

TEMA RICERCA Roma 18-11-2025
Riassunto

Località

Roma

Divisione Aziendale

Tipo di contratto

Data di pubblicazione

18-11-2025

Descrizione Lavoro

TEMA RICERCA assume un Impiegato / a Amministrativo / a con Compiti di Controllo di Gestione
Descrizione del ruolo
La figura ricercata si occuperà delle attività amministrative e contabili ordinarie e supporterà la direzione nel monitoraggio degli indicatori economico-finanziari. In aziende di dimensioni contenute, il ruolo è trasversale e combina compiti operativi con analisi di dati e predisposizione di report utili alle decisioni strategiche.
Responsabilità principali
Area Amministrativa e Contabile
Registrazione fatture attive e passive, prima nota, riconciliazioni bancarie.
Gestione documentale e archiviazione digitale
Supporto nella predisposizione dei pagamenti, controllo scadenze e verifica incassi.
Emissione documenti amministrativi : Fatturazione, note di credito, ecc.
Interfaccia con clienti, fornitori, consulenti e commercialista esterno.
Supporto nella predisposizione documentale per la partecipazione a gare pubbliche.
Area Controllo di Gestione
Raccolta, organizzazione e analisi dei dati economici e operativi.
Supporto nella preparazione del budget e del forecast periodico.
Analisi degli scostamenti tra dati consuntivi e budget (costi, ricavi, margini).
Monitoraggio dei principali KPI aziendali e redazione di report sintetici.
Supporto nella predisposizione del costo del personale, dei centri di costo, e del calcolo dei costi di produzione / commessa.
Ottimizzazione dei processi amministrativi e dei flussi informativi.
Competenze richieste
Buona conoscenza della contabilità generale.
Comprensione delle logiche di budget, forecast, centri di costo e analisi economico-finanziarie.
Ottima padronanza di Excel e dei principali gestionali amministrativi; gradita familiarità con software di reporting.
Precisione, capacità analitica e attenzione ai dettagli.
Capacità di organizzare il lavoro in autonomia e gestire scadenze multiple.
Buone doti comunicative e predisposizione al lavoro a contatto con varie funzioni aziendali.
Requisiti
Diploma in ragioneria o Laurea in Economia / Amministrazione Aziendale o equivalenti.
Esperienza precedente in ambito amministrativo; gradita esperienza o formazione in controllo di gestione.
Conoscenza di base delle normative fiscali e dei principi contabili.
Gradita conoscenza della lingua inglese.
Sede di lavoro : Castenaso (BO)
Offresi contratto a tempo indeterminato con retribuzione commisurata all'esperienza della canditata / o.
#J-18808-Ljbffr

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