Impiegato amministrativo

Modena 23-10-2025

Impiegato amministrativo

Future Education Modena Modena 23-10-2025
Riassunto

Località

Modena

Divisione Aziendale

Tipo di contratto

Data di pubblicazione

23-10-2025

Descrizione Lavoro

OverviewFuture Education Modena (https://fem.digital/) è un centro internazionale EdTech, con un forte posizionamento nazionale ed Europeo, che nasce per innovare l'educazione e portare l'apprendimento nel 21mo secolo. Ha un team di 60 persone, una rete di oltre 200 collaboratori e un network di partner nazionali e internazionali. È organizzata in 10 aree strategiche di R&D in ambito learning (dalle neuroscienze all’intelligenza artificiale, dalla scienze ambientali alla data science, dal game-based learning all’advanced design), ha formato oltre 120.000 persone e impattato oltre 1.5 milioni di studenti negli ultimi 4 anni attraverso 300 format didattici e formativi originali, ha lanciato 4 startup EdTech e ne sta incubando altre 6. Ha organizzato e gestisce Learning More Festival, il primo Festival dedicato alle frontiere dell'ambito Learning.Siamo portatori di una visione radicale di innovazione per i settori Learning e Human Capital.Entrare nel team di Wonderful Education e di Future Education Modena significa contribuire alla progettazione, all'offerta e all'accelerazione di un sistema di progettualità didattiche, formative e di ricerca ad alta componente tecnologica e ad elevato impatto sociale.ModalitàPart-time (verticale o orizzontale) o full-time, negoziabile a seconda dell’esperienza e della disponibilitàResponsibilitiesGestione contabilità generale: registrazioni ciclo attivo e passivo, prima nota, incassi e pagamenti;Fatturazione attiva e passiva;Chiusure mensili: liquidazione IVA, scritture di assestamento e consuntivazione datiMonitoraggio e aggiornamento del cash flow mensile e trimestraleRiconciliazioni bancarie e gestione pagamenti;Predisposizione e supporto alla redazione dei bilanci annuali;Archiviazione e gestione documentale;Supporto alla gestione rapporti con competenze esterne (studio commercialista, consulente del lavoro).Supporto alla gestione di convenzioni e accordi formali con altre organizzazioniReporting periodico delle attivitàCreazione, monitoraggio e valutazione di business performance e cost controlling delle diverse aree dell’azienda, analizzare gli scostamenti rispetto agli obiettivi finanziari ed economici programmatiSupporto alla rendicontazione di progetti di finanziati da bando e da finanziamenti periodici e speciali, con particolare riferimento al progetto FEM;Gestione assicurazioni, fornitori, preventivi e documentazione amministrativa (MEPA, ANAC, contratti)Gestione canali PEC e mail amministrative istituzionali;QualificationsLaurea in discipline economiche o giuridiche;Pregressa esperienza nel campo dell’amministrazione e controllo. Desiderabile pregressa esperienza in settori affini a quello educativo;Capacità di operare e interagire in un ambiente dinamico e flessibile, con attitudine all’ascolto e alla comprensione di colleghi con esigenze e background differenti e caratterizzato da interazione con stakeholder di diversa natura (enti pubblici, grandi imprese, startup, professionisti freelance, PMI, enti di ricerca e università);Buona conoscenza della lingua ingleseSe vuoi lavorare in un luogo alla frontiera dell’innovazione e della ricerca educativa e ti rivedi nella nostra visione e nelle caratteristiche qui elencate, segui il link e compila il form.Reggio nell'Emilia, Emilia-Romagna, Italy
#J-18808-Ljbffr

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