Descrizione Lavoro
Aermec S.p.A., storica realtà produttiva e marchio di riferimento in Italia e all'estero nel settore del condizionamento e della climatizzazione, è alla ricerca per la propria sede di Bevilacqua (VR) di un / a : IMPIEGATO / A AMMINISTRATIVO / A IMPORT-EXPORT
La posizione
Per incremento d’organico, stiamo ricercando una risorsa da inserire nel reparto compliance doganale facente riferimento alla Direzione Amministrazione Finanza e Controllo. La persona avrà come riporto diretto il referente di reparto, si interfaccerà con i colleghi dell’ufficio amministrativo, con le funzioni interne, con i consulenti esterni, le dogane e gli enti di controllo.
Le sue attività principali
implementazione, gestione e monitoraggio della conformità alle normative di commercio internazionale, incluse leggi su export control, sanzioni economiche e restrizioni commerciali, con supporto dei consulenti esterni;
supporto dei processi di classificazione doganale e dual-use dei prodotti;
implementazione e monitoraggio dei processi organizzativi e informatici relativi alla determinazione delle origini preferenziale e non preferenziale dei prodotti;
implementazione e mantenimento di procedure interne atte a garantire il rispetto delle normative di import / export, contribuendo a progetti di miglioramento continuo dei processi di compliance doganale;
collaborazione con le funzioni interne per garantire flussi commerciali conformi;
monitoraggio di aggiornamenti normativi e successiva messa in atto di azioni operative per l’azienda;
supporto ad attività di audit interni ed esterni, nonché indagini su eventuali violazioni di conformità.
Cosa cerchiamo
Il / la candidato / a ideale è in possesso dei seguenti requisiti :
diploma o laurea in ambito economico - giuridico;
conoscenza delle pratiche di import / export e doganali, con focus sulle tematiche extratributarie;
conoscenza degli elementi fiscali principali di fatturazione attiva e passiva;
conoscenza approfondita di Excel - preferibile conoscenza di SAP;
conoscenza della lingua inglese (B1 / B2);
capacità di gestione del tempo e delle priorità, precisione ed affidabilità;
capacità di interfacciarsi proattivamente con le altre funzioni;
doti di flessibilità, empatia, collaborazione, trasparenza, determinazione;
È richiesta, inoltre, esperienza di almeno 2-3 anni con mansioni relative ai rapporti con l'estero oppure in reparti di consulenza doganale, preferibilmente in aziende metalmeccaniche o studi di consulenza.
La nostra offerta
Lavoro giornaliero con orario 8 : 00 - 17 : 00;
Mensa aziendale;
Formazione interna ed esterna;
Periodo di affiancamento con risorse dedicate;
Erogazione di attività formative in ambito sicurezza e salute nei luoghi di lavoro;
Inquadramento, secondo il CCNL del settore metalmeccanico, ad un livello commisurato all’esperienza del candidato / a;
Premio feriale e produttivo;
Buono Welfare.
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