Descrizione Lavoro
OverviewExor International spa seleziona addetto / a alle attività amministrative e fatturazione attiva da inserire in area AFC La risorsa lavorerà a stretto contatto con i reparti contabilità, commerciale, magazzino e logistica.Responsabilità principaliEmissione e gestione delle fatture attive nei tempi previsti, garantendo la correttezza dei dati sia verso clienti italiani che esteriVerifica dell’applicazione delle condizioni commerciali pattuite con i clienti (prezzi, sconti, termini di pagamento)Gestione della documentazione fiscale e archivio delle fattureSupporto nelle attività di chiusura contabile mensile e annuale nel rispetto delle scadenze richiesteAdempimento delle normative fiscali e IVA, con aggiornamento costante sulle regolamentazioni vigentiSvolgimento dell’attività di calcolo delle provvigioni degli agenti sul gestionale SAGE X3 e relative attività di chiusura contabile mensile / annualeCollaborazione con i team coinvolti nel processo di ciclo attivo per la risoluzione di eventuali problematiche legate alla fatturazione e al calcolo delle provvigioni degli agentiRequisitiDiploma in ragioneria o Laurea in Economia o discipline affini.Esperienza di almeno 2 anni in un ruolo amministrativo con focus sulla fatturazione attiva.Conoscenza dei software gestionali di contabilità e fatturazione (es. SAGE X3 o simili).Buona conoscenza della normativa IVA e delle procedure di fatturazione elettronica.Buona conoscenza di Excel e degli strumenti Microsoft Office.Buona conoscenza della lingua inglese per la gestione di clienti internazionali.Soft skillsCapacità di gestire le scadenze e di lavorare con precisione.Ottime doti di problem solving e attenzione ai dettagli.Orario e sedeOrario : full time 08.00 -17.00 dal lunedì al venerdì;Sede : San Giovanni Lupatoto con possibilità di giornate in remoto.
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