Impiegato / a ufficio acquisti categoria protetta

17-10-2025

Impiegato / a ufficio acquisti categoria protetta

Riassunto

Località

Divisione Aziendale

Tipo di contratto

Data di pubblicazione

17-10-2025

Descrizione Lavoro

Chi è il Gruppo VEM
Siamo una realtà in continua espansione : il nostro successo si fonda sulla qualità del capitale umano e sulla capacità di generare innovazione. Chi sceglie di far parte della squadra Vem, viene inserito in un percorso di crescita individuale per lo sviluppo e la valorizzazione delle competenze, con l’opportunità di realizzarsi professionalmente all’interno di un contesto collaborativo, sfidante e di eccellenza tecnologica.
Qual è il tuo team
All’interno della Direzione Operations, che si occupa di coordinare gli Approvvigionamenti, i Servizi Generali e la Logistica, sarai inserito nel Team Category Buyers la cui funzione è gestire le richieste di approvvigionamento di forniture informatiche necessarie ai team tecnici per realizzare progetti tecnologici innovativi per i nostri Clienti.
In particolare la nuova figura avrà la responsabilità di :

Gestire le richieste di offerta e le trattative economiche con i fornitori tenendo conto di obiettivi di competitività economica, qualità e servizio
Marketing di acquisto e benchmark dei fornitori su territorio nazionale ed estero
Redigere report con KPI di riferimento per un opportuno confronto delle performances
Supportare la Supply Chain nella gestione degli ordini e nelle attività di approvvigionamento
Assicurare l'emissione degli ordini ai fornitori nei tempi richiesti e la loro manutenzione in termini di modifiche prezzo, fatturazione e pagamenti
Conoscere le reali esigenze del Cliente Interno, collaborando attivamente al raggiungimento degli obiettivi aziendali

Cosa ci aspettiamo da te

Laurea in economia, giurisprudenza, ingegneria o discipline affini
Appartenenza alle categorie protette ai sensi della l.68 / 99
Gradita esperienza lavorativa maturata presso un ufficio acquisti
Conoscenza del pacchetto Office (in particolare Excel)
Buona padronanza della lingua inglese scritta e parlata
Gradita conoscenza del programma gestionale App Dynamics di Microsoft
Attitudine a lavorare per obiettivi
Predisposizione al lavoro in team
Spiccate doti di organizzazione
Ottime capacità relazionali, comunicative e di negoziazione

Cosa offriamo
Formazione : Tecnica sui nostri fornitori di riferimento, sulle tecniche di trattativa legate all’acquisto (es. gestione della contrattualistica, apprendimento doti di negoziazione)
On the job : in affiancamento ai colleghi più esperti
Soft skills : per noi la professionalità non si esprime solo tecnicamente, per cui verrai inserito in un percorso di formazione su competenze trasversali (es. time management, public speaking)
Benefit

Strumenti di lavoro : pc, telefono
Buoni sostitutivi mensa da 8,00€
Welfare aziendale
Assicurazione sanitaria integrativa
Flessibilità oraria
Smart working

Contesto aziendale
Giovane, Innovativo, Affiatato, Collaborativo
L’inquadramento e la retribuzione saranno commisurati alle competenze e al potenziale della persona.
Nel rispetto dei principi ai quali VEM aderisce, condivisi per mezzo del Modello di Organizzazione, Gestione e Controllo adottato ai sensi del D.Lgs. 231 / 2001 e del proprio Codice Etico, a tutte le candidate e candidati qualificati si assicurano le medesime opportunità di lavoro, facendo in modo che tutti possano godere di un trattamento equo basato su criteri di merito, senza discriminazione alcuna basata su genere, età, orientamento sessuale, opinioni politiche, religione e nazionalità.

#J-18808-Ljbffr

Condividi

Come Candidarsi

Per maggiori informazioni e per candidarti, clicca il pulsante.