IMPIEGATO / A UFFICIO ACQUISTI - POMEZIA

Fiumicino 16-10-2025

IMPIEGATO / A UFFICIO ACQUISTI - POMEZIA

Synergie Italia S.p.a. Fiumicino 16-10-2025
Riassunto

Località

Fiumicino

Divisione Aziendale

Tipo di contratto

Data di pubblicazione

16-10-2025

Descrizione Lavoro

Synergie Italia S.p.A., Agenzia per il lavoro della filiale di Pomezia,
sta selezionando per un importante realtà del settore Cartotecnico Industriale di Pomezia un / una
IMPIEGATO / A UFFICIO ACQUISTI (zona POMEZIA)
La figura si occuperà di collaborare con il Responsabile Acquisti per assicurare l’efficienza ed efficacia dell’ufficio al fine di raggiungere gli obiettivi fissati.

Si interfaccerà nelle sue attività esternamente con i Fornitori e internamente con il Reparto ed Ufficio Produzione, Ufficio progettazione e digitale, Ufficio Commerciale, Ufficio Qualità, Ufficio Risorse Umane, Ufficio Finance
Analizzerà le richieste di acquisto ricevute dagli altri reparti
Sceglierà e valuterà fornitori potenziali sul Mercato
Gestirà la trattativa fornitori
Preparerà gli ordini di acquisto tramite software gestionale
Farà richiesta di specifiche tecniche, schede tecniche e di sicurezza dei prodotti acquistati
Controllo dei tempi e metodi di consegna

Si occuperà inoltre di :

Gestione dei reclami fornitori in collaborazione con altri uffici
Analisi e Verifica scorte di magazzino materie prime e soglia minima di riordino
Monitoraggio fornitori abituali
Caricare i listini dei fornitori
Creare e registrare le anagrafiche ed i dati dei prodotti e dei fornitori

Il / La candidata ideale deve essere in possesso dei seguenti requisiti :

Titolo di studio : diploma o laurea triennale / magistrale in materie Economiche o equipollenti
2 / 3 anni di esperienza nel ruolo di Buyer o Impiegato Ufficio Acquisti.
Preferibilmente conoscenza lingua inglese
Conoscenza delle procedure logistiche (gestione scorte, preparazione ordine, modalità di consegna, modalità franco arrivo / franco partenza) ed amministrative in generale
Capacità di analizzare e comparare offerte
Conoscenze dell’Organizzazione del lavoro, delle carte / cartone e dei processi di produzione degli imballaggi e dei prodotti cartotecnici in genere, espositori, cartelli pubblicitari, ecc.
Conoscenza del programma gestionale RTS riferito alla mansione
Conoscenza dei mercati di fornitura di carta, cartone, e materiali accessori
Indagini della Camera di Commercio per definizione prezzi della carta / cartone.
Conoscenza delle procedure aziendali riferite al Sistema di Gestione qualità / ambiente / sicurezza / FSC / Smeta
Nozioni tecniche riferite a valutazioni fustelle / impianti stampa, campioni inviati dai clienti.
Conoscenza delle normative tecniche applicabili (regolamento Grafico, ecc..).
Nozioni sulle forme di pagamento

Si offre un iniziale contratto a tempo determinato in somministrazione finalizzato all'ingresso in Azienda.
Retribuzione : CCNL del CARTOTECNICA INDUSTRIA -Livello da C3 (1643 € mese / lorde) al livello - C2 (1731 € mese / lorde) con possibilità di crescita
Il CCNL prevede per legge la 13esima
Orario di lavoro : full time - 40 ore settimanali da Lunedì a Venerdì
Luogo di lavoro : POMEZIA (RM)
L'offerta è rivolta a candidatə nel rispetto del Dlgs 198 / 2006 e dei Dlgs 215 / 2003 e 216 / 2003 e della PdR 125 / 2022.
Le persone interessate sono invitate a leggere l' informativa privacy ex artt. 13 e 14 del Reg. UE 2016 / 679.
Aut. Min. Prot. N. 1207 – SG del 16 / 12 / 2004
#J-18808-Ljbffr

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