Descrizione Lavoro
Orienta SPA, società benefit, filiale di Firenze, ricerca per azienda cliente nel settore della consulenza di ingegneria ambientale
un / a IMPIEGATO / A AMMINISTRATIVA che si occuperà della gestione del ciclo attivo, con particolare focus sulla fatturazione clienti, registrazione degli incassi, garantendo l'accuratezza e la tempestività delle operazioni amministrative. Tra le principali attività , si occuperà di :
Emettere e registrare fatture attive in conformità alle normative fiscali vigenti
Gestire note di credito e rettifiche di fatturazione
Monitorare e registrare pagamenti e incassi da parte dei clienti.
Collaborare con l'ufficio commerciale per la corretta gestione dei contratti e ordini cliente
Supportare il controllo crediti e monitorare le scadenze dei pagamenti
Predisporre la documentazione inerente all'apertura conti correnti dedicati
Gestire e archiviare la documentazione amministrativa nel rispetto delle procedure aziendali
Estrarre e analizzare report dal sistema SAP per supportare le attività di chiusura mensile e le verifiche contabili
Requisiti
Diploma in Ragioneria o Laurea in discipline economiche / amministrative.
Esperienza anche minima in fatturazione attiva
Preferenziale conoscenza del gestionale SAP (moduli amministrativo / contabile).
Buona conoscenza del pacchetto MS Office, in particolare Excel.
Capacità di lavorare in team e interfacciarsi con più reparti aziendali.
Precisione, organizzazione e orientamento al rispetto delle scadenze.
Offerta
Assunzione finalizzata al lungo termine
Luogo di lavoro
Carrara
Orario di lavoro
Full time dal lunedì al venerdì
Settore
Altro
Ruolo
Finanza / Contabilità / Revisione
Tipo di occupazione
Lavoro a tempo indeterminato
#J-18808-Ljbffr