Descrizione Lavoro
Il nostro cliente è una realtà solida e in costante crescita nel settore della trasformazione del cartone ondulato, apprezzata per la qualità dei prodotti, l’affidabilità del servizio e la continua spinta all’innovazione. Con sede in Lombardia, l’azienda offre un ambiente dinamico e ben organizzato, capace però di mantenere quella flessibilità che valorizza le persone e il loro contributo. L’azienda investe con convinzione in nuove tecnologie, nello sviluppo delle competenze e in progetti di sostenibilità, promuovendo una cultura basata su integrità, sicurezza e pari opportunità per tutti.
In un’ottica di potenziamento dell’organico interno, siamo stati incaricati della selezione di un / a :
CONTABILE SENIOR
Descrizione e Caratteristiche della Posizione :
La figura ricercata verrà inserita all’interno dell’ufficio amministrativo contabile e sarà responsabile della tenuta della contabilità ordinaria, della gestione delle scadenze fiscali e delle attività amministrative generali.
Ruolo e Responsabilità :
Fatturazione attiva (e autofatture) con tutte le attività correlate (ita, intra, export)
Fatturazione passiva
Intrastat
Predisposizione della documentazione per esportazioni, contatto con gli spedizionieri, confronto con terzisti
Registrazioni contabili di prima nota, generale, incassi e pagamenti (anche in valuta)
Tenuta dei libri contabili obbligatori, IVA e giornale
Predisposizione della dichiarazione IVA annuale e del bilancio d’esercizio ante imposte
Analisi mensile degli andamenti e scostamenti verso budget e anno precedente
Supporto alla Direzione nelle analisi e scelte aziendali con impatto economico
Riporto gerarchico :
Amministratore Unico - Riporto Funzionale : Direttore Generale
Relazioni di funzione :
Interne : collega dell’ufficio amministrativo, ufficio commerciale, logistica; esterne : commercialista; studio paghe, clienti / fornitori.
Requisiti richiesti per partecipare alle Selezioni :
Laurea o diploma in materie economiche / amministrative
Ottima conoscenza della contabilità generale e della normativa fiscale
Ottima conoscenza del pacchetto Office
Esperienza di almeno 5 anni maturata nel ruolo
Capacità sia di analisi che di sintesi
Buona conoscenza della lingua inglese, sia in forma scritta che orale
Buona conoscenza dei software contabili, dei sistemi gestionali aziendali e del portale delle dogane
Softskill :
Buona propensione alla collaborazione di team. Precisione, riservatezza e attenzione ai dettagli. Organizzazione e buona comunicazione.
Sede di lavoro : zona Vimercate (MB)
Orario di lavoro :
Full – time dal lunedì al venerdì, con orario 8.30 – 12.30 / 13.30 – 17.30
Tipologia contrattuale :
Assunzione diretta a tempo indeterminato con applicazione del CCNL Carta Industria
Pacchetto retributivo a budget :
Verrà definito sulla base della seniority e della preparazione curriculare di ciascun candidato ed in relazione a quanto emergerà dai colloqui conoscitivi e dalle valutazioni aziendali (RAL massima a budget 40.000€)
Il presente annuncio è rivolto ad entrambi i sessi, ai sensi delle leggi 903 / 77 e 125 / 91, e a persone di tutte le età e tutte le nazionalità, ai sensi dei decreti legislativi 215 / 03 e 216 / 03.
Emilav Srl – Agenzia per il Lavoro Autorizzazione a tempo indeterminato a sezione I Prot. N. del
#J-18808-Ljbffr