Descrizione Lavoro
Descrizione aziendaOpenjobmetis spa ricerca per rinomata azienda operante nel settore delle raccorderie un Impiegata/o Assistente Amministrativo-Contabile con esperienza che supporti il responsabile finanziario nelle attività amministrative e contabili.PosizioneLa risorsa si occuperà di svolgere le seguenti mansioni:Smobilizzo dei crediti: Gestione e recupero dei crediti aziendali.Gestione dei rapporti con le società di factoring: Coordinamento e comunicazione con le aziende di factoring per la cessione dei crediti.Verifica dei pagamenti da parte dei clienti: Controllo e monitoraggio dei flussi di pagamento, con azioni correttive in caso di ritardi.Gestione documentale per import/export: Preparazione e gestione dei documenti necessari per le conferme d'ordine relative alle importazioni ed esportazioni di prodotti finiti, sia per i paesi dell'UE che extra-UE, ovvero la predisposizione della documentazione per le banche e le dogane.Requisiti richiesti:Diploma di maturità in ambito economico o laurea in discipline affini.Esperienza pregressa in ambito amministrativo-contabile (preferibilmente in aziende di metalmeccaniche o import/export).Conoscenza delle normative economiche in materia di vendita.Capacità di gestione dei crediti e dei pagamenti.Ottima conoscenza di Excel e dei principali strumenti informatici.Precisione, affidabilità e attitudine al lavoro in team.Altre informazioniOffriamo:Contratto a tempo indeterminato.Opportunità di crescita professionale in un contesto dinamico e strutturato.Formazione continua e supporto in tutte le attività.Retribuzione da definire in base all'esperienza pregressaLuogo di lavoro: Brescia ovestOrario: full timeL'annuncio è rivolto a tutte le persone, senza distinzione di sesso, in riferimento al D. Lgs. 198/2006. Rifiutiamo ogni forma di discriminazione, crediamo nelle pari opportunità, nelle diversità e nell'inclusione.
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