Impiegata/o amministrativo contabile - San Gervasio Bresciano

San Gervasio Bresciano 20-11-2025

Impiegata/o amministrativo contabile - San Gervasio Bresciano

ADECCO ITALIA S.p.A. San Gervasio Bresciano 20-11-2025
Riassunto

Località

San Gervasio Bresciano

Divisione Aziendale

Tipo di contratto

Data di pubblicazione

20-11-2025

Descrizione Lavoro

Adecco Italia S.p.A. filiale di Manerbio (BS) è alla ricerca di una figura professionale con esperienza nel settore amministrativo-contabile da inserire presso un'importante realtà situata nel comune di San Gervasio Bresciano, in provincia di Brescia. La posizione prevede un contratto a tempo indeterminato.**Descrizione del ruolo**La risorsa selezionata sarà responsabile della gestione delle attività contabili e fiscali, contribuendo al corretto funzionamento dei processi amministrativi e finanziari. Tra le principali mansioni rientrano:- Registrazioni contabili giornaliere e riconciliazione mensile.- Gestione delle liquidazioni, dichiarazioni e pagamenti IVA.- Calcolo delle imposte e predisposizione della dichiarazione dei redditi.- Elaborazione della dichiarazione INTRASTAT.- Verifica e rispetto del sistema di controlli interni.- Chiusure contabili di fine mese, trimestre e anno, sia per scopi di rendicontazione che fiscali.- Finalizzazione del bilancio d'esercizio.- Identificazione e risoluzione di eventuali problematiche contabili, sia a livello di transazioni che di rendicontazione.- Analisi delle nuove operazioni commerciali, con particolare attenzione all'individuazione di potenziali rischi legati alle imposte dirette e indirette.- Partecipazione attiva all'implementazione locale di un ERP globale (Microsoft Dynamics 365).- Eventuali ulteriori responsabilità legate al ruolo.**Orario di lavoro**L'orario di lavoro previsto è dal lunedì al venerdì, dalle 8:00 alle 17:00, con un'ora di pausa pranzo. È garantita una forte flessibilità oraria, per venire incontro alle esigenze personali e aziendali.Se ritiene di possedere le competenze e i requisiti richiesti, saremo lieti di ricevere la sua candidatura. Questa è un'opportunità per entrare a far parte di una realtà dinamica e stimolante, in cui il contributo di ciascuno è valorizzato e premiato.Responsabilità:**Requisiti richiesti**Il/la candidato/a ideale possiede:- Diploma di Ragioniere e/o laurea in materie economiche (o titolo equivalente).- Almeno 5 anni di esperienza in ambito contabile e fiscale, preferibilmente maturata in contesti multinazionali e con gestione della contabilità per commessa.- Solida conoscenza della lingua inglese.- Competenza nella riclassifica del bilancio secondo i principi IFRS.- Esperienza nell'utilizzo del software ERP Ad-Hoc Zucchetti.**Competenze trasversali richieste**- Forte etica al lavoro di squadra e capacità di collaborare efficacemente con altri professionisti.- Elevata attenzione ai dettagli e ottime capacità analitiche.- Attitudine al miglioramento continuo e alla crescita professionale.- Spiccate doti comunicative e relazionali.- Ottima capacità di organizzazione, precisione e metodo.- Capacità di lavorare in modo autonomo e di gestire le proprie attività in modo efficace.- Abilità nel mantenere riservatezza e gestire informazioni sensibili.- Attitudine a lavorare sotto pressione e a rispettare le scadenze.- Predisposizione a stabilire e mantenere rapporti professionali a tutti i livelli.Disponibilità oraria: Totale disponibilitàPatente: BMezzo di trasporto: Auto,
#J-18808-Ljbffr

Condividi

Come Candidarsi

Per maggiori informazioni e per candidarti, clicca il pulsante.