Impiegata / O Ufficio Import

Milano 27-11-2025

Impiegata / O Ufficio Import

Riassunto

Località

Milano

Divisione Aziendale

Tipo di contratto

Data di pubblicazione

27-11-2025

Descrizione Lavoro

Il nostro cliente è una realtà solida e strutturata, riconosciuta come punto di riferimento nella componentistica per il comparto automotive. Per un potenziamento dell’organico interno, ricerchiamo, per la sede di San Giuliano Milanese, un / una :
IMPIEGATA UFFICIO IMPORT
Descrizione e caratteristiche della posizione :
La risorsa selezionata sarà inserita all’interno dell’Ufficio Import e si occuperà della gestione delle attività amministrative e operative legate ai processi di importazione, garantendo il corretto flusso documentale e la conformità delle operazioni alle normative vigenti. Collaborerà con fornitori esteri, spedizionieri e uffici interni per assicurare la corretta gestione delle pratiche doganali e logistiche.
Ruolo e responsabilità

Gestione e controllo dei documenti di importazione (bolle doganali, DDT, fatture, certificati di origine, ecc.)
Contatto con fornitori e spedizionieri esteri per la pianificazione delle spedizioni
Monitoraggio delle consegne e gestione eventuali criticità legate a ritardi o discrepanze documentali
Supporto alle attività amministrative e di back office relative alle operazioni di import
Aggiornamento e archiviazione delle pratiche secondo le procedure aziendali

Riporto gerarchico : Responsabile
Relazioni di funzione :

Interne:Ufficio AcquistiAmministrazioneLogistica
Esterne:Fornitori esteriSpedizionieriDogane

Requisiti richiesti per partecipare alle selezioni :

Esperienza pregressa nel ruolo, preferibilmente maturata in contesti strutturati
Buona conoscenza della lingua inglese, scritta e parlata
Ottime doti organizzative e precisione nella gestione documentale
Capacità di lavorare in team e gestire in modo efficiente più attività contemporaneamente
Buone competenze informatiche (pacchetto Office)
Diploma o Laurea in discipline economiche o linguistiche sarà considerato requisito preferenziale

Sede di lavoro :
San Giuliano (MI)
Orario di lavoro :
Full Time, dal lunedì al venerdì, 8 : 00 – 17 : 00
Tipologia contrattuale :
Inserimento iniziale in somministrazione, scopo assunzione a tempo indeterminato.
Pacchetto retributivo a budget :
CCNL Commercio – livello da valutare in base alla seniority.
Benefit :
buoni pasto da €6.00
Il presente annuncio è rivolto ad entrambi i sessi, ai sensi delle leggi 903 / 77 e 125 / 91, e a persone di tutte le età e tutte le nazionalità, ai sensi dei decreti legislativi 215 / 03 e 216 / 03. Emilav Agenzia per il Lavoro Aut. Min. Prot. N. del 21 / 03 / 2022
#J-18808-Ljbffr

Condividi

Come Candidarsi

Per maggiori informazioni e per candidarti, clicca il pulsante.