Descrizione Lavoro
Openjobmetis spa ricerca per rinomata azienda operante nel settore delle raccorderie un Impiegata / o Assistente Amministrativo-Contabile con esperienza che supporti il responsabile finanziario nelle attività amministrative e contabili.
La risorsa si occuperà di svolgere le seguenti mansioni :
Smobilizzo dei crediti : Gestione e recupero dei crediti aziendali.
Gestione dei rapporti con le società di factoring : Coordinamento e comunicazione con le aziende di factoring per la cessione dei crediti.
Verifica dei pagamenti da parte dei clienti : Controllo e monitoraggio dei flussi di pagamento, con azioni correttive in caso di ritardi.
Gestione documentale per import / export : Preparazione e gestione dei documenti necessari per le conferme d'ordine relative alle importazioni ed esportazioni di prodotti finiti, sia per i paesi dell'UE che extra-UE, ovvero la predisposizione della documentazione per le banche e le dogane.
Requisiti richiesti :
Diploma di maturità in ambito economico o laurea in discipline affini.
Esperienza pregressa in ambito amministrativo-contabile (preferibilmente in aziende di metalmeccaniche o import / export).
Conoscenza delle normative economiche in materia di vendita.
Capacità di gestione dei crediti e dei pagamenti.
Ottima conoscenza di Excel e dei principali strumenti informatici.
Precisione, affidabilità e attitudine al lavoro in team.
Offriamo :
Contratto a tempo indeterminato.
Opportunità di crescita professionale in un contesto dinamico e strutturato.
Formazione continua e supporto in tutte le attività.
Retribuzione da definire in base all'esperienza pregressa
Luogo di lavoro : Brescia ovest
Orario : full time
L'annuncio è rivolto a tutte le persone, senza distinzione di sesso, in riferimento al D. Lgs. 198 / 2006. Rifiutiamo ogni forma di discriminazione, crediamo nelle pari opportunità, nelle diversità e nell'inclusione.
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