Descrizione Lavoro
Professional Solutions è una delle sette Società di Adecco Group ed è specializzata nella creazione di soluzioni e nella gestione di servizi in Outsourcing. Opera a livello nazionale in due principali settori :
Field Marketing e Operations. Ad oggi, per il proprio Staff interno, ricerca una risorsa da inserire come :
HR Specialist - Gestione del personale e Relazioni Industriali
La risorsa verrà inserita in un contesto dinamico, giovane e in forte sviluppo ed entrerà a far parte del Team HR focalizzato sulla Gestione del Personale a diretto riporto dell’HR Business Partner. In particolare, la risorsa sarà di supporto nelle seguenti attività :
Gestione del personale e di pratiche amministrative giornaliere e mensili (redazione di lettere di assunzione, cessazione, trasferimento, variazioni d’orario, cambi mansione e livello, assunzioni, proroghe etc.), in conformità con le procedure aziendali, il CCNL vigente e normative giuslavoristiche;
Gestione tematiche disciplinari (raccolta di informazioni dal campo sull’episodio oggetto di contestazione disciplinare e in seguito predisposizione delle lettere di contestazione);
Supporto alla gestione dei rapporti con i sindacati;
Raccolta e trasmissione all’ufficio di riferimento dei dati dei dipendenti, la documentazione relativa a TFR, assegni familiari, detrazioni, bonus fiscali, altri istituti che incidono sulla retribuzione;
Supporto ai dipendenti in merito a contratti, documenti, buste paga;
Supporto all’attività di analisi e controllo dei cedolini relativi al personale adibito sugli appalti;
Sopralluoghi sui vari siti industriali per la gestione del personale (Lombardia, Piemonte, Liguria ed Emilia Romagna);
Interfaccia continua con le funzioni aziendali (Operations, Accountant, Field Marketing...).
Requisiti
Laurea in Giurisprudenza, Scienze politiche e/o Economia (eventuale Master in Risorse Umane costituisce requisito gradito);
Esperienza di almeno 2/3 anni nella gestione del personale all’interno del dipartimento HR in contesti aziendali strutturati (esperienza in settori produttivi e/o industriali costituisce requisito gradito);
Buona conoscenza del pacchetto Office, in particolare Excel;
Capacità di lavorare per scadenze e di gestione stress;
Capacità analitiche e organizzazione;
Buone doti relazionali e comunicative;
Precisione, orientamento al cliente e proattività;
Propensione all'apprendimento continuo.
Si offre
Contratto di lavoro con retribuzione in linea con l'esperienza pregressa, CCNL Terziario + buoni pasto del valore di 6 euro;
PC e Smartphone
Sede di lavoro
Milano, Via Tolmezzo, 15 (MM Udine) + trasferte sui vari siti industriali dislocati sul territorio (Lombardia, Piemonte, Liguria ed Emilia Romagna).
Professional Solutions srl è un datore di lavoro di pari opportunità che sostiene la diversità e l'inclusione. Il presente annuncio è rivolto ad entrambi i sessi ai sensi del D.Lgs 198/2007 ed a persone di tutte le età, nazionalità, etnia, orientamento o espressione di genere, orientamento sessuale e credo religioso ai sensi dei decreti legislativi 215/03 e 216/03.
I candidati, nel rispetto del D.Lgs. 198/2006, D.Lgs 215/2003 e D.Lgs 216/2003, sono invitati a leggere l'informativa sulla privacy consultabile sotto il form di richiesta dati della pagina di candidatura (Regolamento UE n. 2016/679).
#J-18808-Ljbffr