HR Recruiting & Training Specialist

Milano 27-11-2025

HR Recruiting & Training Specialist

B&B HOTELS Italia Milano 27-11-2025
Riassunto

Località

Milano

Divisione Aziendale

Tipo di contratto

Data di pubblicazione

27-11-2025

Descrizione Lavoro

HR Recruiting & Training Specialist
B&B HOTELS Italia, divisione italiana del Gruppo Internazionale B&B HOTELS, ricerca una risorsa da inserire nel Team HR come:
HR Recruiting & Training Specialist
L’HR Recruiting & Training Specialist ha un ruolo trasversale di fondamentale supporto al business. Si occupa della ricerca, selezione e inserimento dei candidati più adatti, contribuendo direttamente allo sviluppo e all’efficienza dei team. Strettamente a contatto con i leader degli altri dipartimenti, lavora per costruire e comunicare un’immagine aziendale positiva, capace di attrarre i migliori talenti sul mercato. Rafforza il senso di appartenenza e promuove una cultura aziendale condivisa. Sostiene la percezione dell’azienda come un luogo stimolante e inclusivo in cui lavorare. Unisce competenze relazionali, comunicative e analitiche, con l’obiettivo di rendere l’azienda competitiva non solo nei prodotti, ma anche nella cultura organizzativa.
Responsabilità

Si occupa della selezione del personale per la Business Unit Italia, Slovenia e Ungheria, supportando l’intero processo dalla pubblicazione dal job posting all’onboarding.
Aiuta il nuovo collaboratore a inserirsi nel contesto aziendale, a conoscere colleghi, la cultura e la struttura organizzativa.
Gestisce e coordina insieme al team HR il processo di onboarding (calendar training, presentazioni, survey).
Supporta la retention dei collaboratori, raccogliendo feedback formali conducendo interviste di onboarding e colloqui di uscita (exit interview). Analizza nel dettaglio i feedback per identificare aree di miglioramento.
Collabora alla pianificazione ed erogazione della formazione aziendale e gestisce i contatti con i relativi fornitori.
Coordina ed implementa le iniziative di Health & Wellbeing.
Si occupa di sviluppare la comunicazione interna collaborando con il dipartimento marketing per la creazione di presentazioni, banner etc. per la sede.
Si occupa della preparazione di presentazioni ufficiali relative alle attività HR e destinate alla sede o al Gruppo (Team di Parigi).

Requisiti

Laurea magistrale.
Possesso di Master / specializzazione in Human Resources o esperienza pregressa nella funzione di almeno 2 anni.
Ottima conoscenza della lingua inglese (livello minimo B2).
Ottima padronanza del Pacchetto Office, in particolare di PowerPoint per la creazione e la modifica di presentazioni standard.

Tutti i CV devono essere inviati comprensivi di autorizzazione al trattamento dei dati personali in conformità al Regolamento UE n.
L’offerta di lavoro si intende riferita ad entrambi i sessi secondo il disposto delle leggi.
#J-18808-Ljbffr

Condividi

Come Candidarsi

Per maggiori informazioni e per candidarti, clicca il pulsante.