HR payroll Admin Specialist (946410)

HR payroll Admin Specialist (946410)

Riassunto

Località

Divisione Aziendale

Tipo di contratto

Data di pubblicazione

18-12-2025

Descrizione Lavoro

Payroll Specialist
Manpower Professional seleziona per prestigioso gruppo n / a
La persona si occuperà prevalentemente di seguire gli ambiti payroll e amministrazione per i siti italiani con la primaria responsabilità della corretta gestione dei dati nel rispetto delle scadenze e tempistiche previste.
Responsabilità principali

Payroll :

Gestione, controllo e trasmissione presenze del personale e gestione note spese con successiva liquidazione delle stesse per i due siti italiani;
Verifica del payroll e aderenza con le policy di sito, di gruppo e con il CCNL di riferimento;
Utilizzo ed elaborazione della relativa reportistica per uso interno ed esterno;
Gestione dei relativi adempimenti strettamente collegati al payroll congiuntamente allo studio paghe (fondi previdenza, CU, adempimenti obbligatori, fondi sanitari, ecc);


Amministrazione :

Preparazione e stesura della documentazione contrattuale: assunzioni, trasformazioni, cessazioni, cambi ruolo, revisioni salariali e apprendistato;
Gestione di tutta la modulistica relativa al rapporto di lavoro (detrazioni, TFR ecc);
Gestione dello scadenziario dei dipendenti;
Gestione delle scadenze relative ad adempimenti contrattuali e obbligatori (esempio disabili, welfare);
Gestione pratiche infortunio;
Gestione delle attività relative all’assunzione di nuovi dipendenti: raccolta dati, comunicazione allo studio paghe per adempimenti obbligatori, organizzazione del materiale e documenti annessi e gestione del relativo processo di onboarding: consegna documentazione, training a carattere amministrativo ai nuovi assunti, informazioni circa il portale dipendenti;
Gestione pagamenti vari (quote associative, assicurazioni);



Competenze e conoscenze tecniche

Diploma / Laurea in ambito economico / giuridico o umanistico con successiva specializzazione in ambito HR payroll / admin;
Buona conoscenza della lingua inglese scritta e parlata;
Pregressa esperienza principalmente in ambito payroll e admin in realtà strutturate o presso studi di consulenza del lavoro;
Conoscenza approfondita della normativa relativa al diritto del lavoro e principali CCNL;
Conoscenza dei principali gestionali payroll / HR come Zucchetti e / o SAP;
Ottimo utilizzo del pacchetto Office (in particolare Excel).

Soft Skills

Proattività e spirito di iniziativa;
Pensiero analitico;
Capacità di Problem Solving;
Capacità di gestione del tempo e relative priorità e scadenze;
Flessibilità e orientamento al cambiamento;
Abilità a lavorare in team;
Abilità a comunicare efficacemente e capacità di ascolto;
Riservatezza sulla informazioni trattate.

Si offre contratto di sostituzione maternita' con possibilita' di rinnovo
#J-18808-Ljbffr

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