Descrizione Lavoro
Responsabilità
Comprendere le esigenze aziendali e di business a breve, medio e lungo termine per definire le linee guida HR, e proporre e implementare lo sviluppo delle politiche più appropriate e garantirne una corretta e omogenea applicazione;
Supportare e sviluppare il fattore umano in azienda definendo ed implementando strategie per la formazione, politiche di compensation, valutazione delle prestazioni e del potenziale;
Proporre ed attuare azioni di attraction e retention, monitorare il turnover delle risorse;
Gestire, a supporto dei vari responsabili in eventuali esigenze di ricerca e selezione;
Supportare il vertice aziendale nella negoziazione dei contratti di lavoro e in generale alle problematiche di relazioni industriali;
Supportare nella definizione e condurre le necessarie politiche di cultura aziendale in considerazione delle attuali ed eventuali future sfide organizzative legate all’evoluzione del business;
Curare la predisposizione del budget del costo del lavoro e il relativo monitoraggio;
Curare e favorire una efficace attività di comunicazione interna in azienda.
Laurea in discipline Umanistiche, rappresenterà un plus la partecipazione a Master in Risorse Umane;
Pregressa esperienza in ruoli HR caratterizzati da una visione completa del ruolo (selezione, formazione, sviluppo, organizzazione, gestione) presso realtà mediamente strutturate;
Competenze organizzative, relazionali e negoziali, accompagnate da una adeguata conoscenza di processi, strumenti e metodologie per una moderna gestione del personale.
Preferenziali / Nice to have
Esperienza nella gestione di processi organizzativi con approccio aperto, proattivo e orientato al cambiamento;
Capacità di riservatezza e capacità di adattarsi a contesti dinamici;
Doti di pianificazione, capacità di visione strategica e allineamento agli obiettivi aziendali;
Competenze di analisi dei dati HR per supportare decisioni basate su KPI e metriche;
Conoscenza delle normative sul lavoro e delle best practice HR;
Capacità di comunicazione efficace e gestione delle relazioni interne;
Orientamento all’innovazione e interesse per trend HR.
Pacchetto Retributivo
Si prevede un'inserimento con contratto a tempo indeterminato con orario full-time.
Provincia di Trento
Il nostro Cliente è una realtà industriale, che da oltre 50 anni, è in grado di innovare processi e soluzioni. Nel tempo ha saputo evolvere garantendo ai suoi clienti una solida partnership basata sulla fiducia, la professionalità dei suoi addetti e sulla qualità del servizio offerto.
PRAXI S.p.A. (Aut. MLPS 13/I/0003868/03.04) crede che la diversità e l'inclusione siano elementi chiave per il successo e la sostenibilità delle organizzazioni. Siamo impegnati a creare un ambiente di lavoro inclusivo, che promuova l'uguaglianza di opportunità e rispetti la diversità di background, di esperienze e di opinioni dei nostri dipendenti, partner e clienti.
Ci impegniamo a garantire che tutte le fasi del processo di ricerca e selezione del personale siano condotte in modo equo e trasparente, basandoci esclusivamente sulle competenze, le qualifiche e l'esperienza delle candidature. Inoltre, ci impegniamo a utilizzare un linguaggio neutro e inclusivo nelle nostre comunicazioni, al fine di evitare qualsiasi forma di discriminazione o pregiudizio di genere.
PRAXI S.p.A. garantisce i diritti previsti dalla normativa sulla Privacy e precisa che utilizzerà le informazioni ricevute ai soli fini di reclutamento e selezione del personale.
Key Points
JOB TITLE - Codice Riferimento: HR Manager - SP35250
Riferimento Organizzativo: La figura riporta all’Amministratore Delegato
Team Management: Gestisce funzionalmente alcune risorse
Modalità Lavoro: In sede con trasferte
Team di riferimento
Saranno considerate soltanto le candidature pervenute tramite questo Link.PRAXI, Via N. Tommaseo, 76/D, 35131 Padova
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