Descrizione Lavoro
GXO azienda Multinazionale Americana, che offre servizi di Logistica Integrata, presente in Italia con 50 depositi / siti. La risorsa risponderà all'HR Business Partner e sarà il primo punto di riferimento HR per i dipendenti sulla maggior parte degli argomenti relativi al Personale, curando ogni aspetto del ciclo di vita aziendale del dipendente.
Responsabilità
Si occupa di Amministrazione del Personale, chiarimenti inerenti alle buste paga, regolamento interno e procedure, supporto per ferie, permessi, straordinari.
Detiene la conoscenza del CCNL della Logistica e Trasporti e della normativa sul lavoro applicata, coordinandosi con le altre funzioni HR della Sede e confrontandosi con l’HR Operations Manager.
Collabora con l’HR OPS Manager e il Site Manager nel promuovere l’adozione di misure volte a migliorare la produttività e l’assenteismo dei siti di sua competenza (area lombarda e alcuni depositi del Novarese).
Predispone e supporta l’HR OPS Manager e il responsabile di sito nell’analisi della reportistica HR (assenteismo, straordinari, headcount, ferie e permessi) relativa ai depositi di competenza.
In collaborazione con l’HR Admin di sito si assicura e verifica in caso di infortuni o malattia che il lavoratore predisponga la documentazione necessaria.
Supporta l’HR Operations Manager e il Responsabile Contenziosi HR nel processo disciplinare che coinvolge i lavoratori del/i sito/i di propria competenza.
Comunica all’HR Training and Organization e Talent Acquisition di Sede le corrette informazioni per l’analisi e l’aggiornamento dei documenti organizzativi dei siti (es. organigrammi, schede funzione e job description).
Supporta nello stabilire le esigenze del sito, gestendo il processo di Recruitment dalla pubblicazione degli annunci, allo screening dei CV e presenza ai colloqui.
Potrà affidarsi alle Agenzie per il Lavoro o società di Ricerca e Selezione, previa approvazione della Direzione HR di sede.
Collabora nella stesura e attuazione dei piani di inserimento e Induction del personale neoassunto.
Competenze e Requisiti
Laurea in discipline Umanistiche / Economia / Giurisprudenza.
Esperienza di almeno 2‑3 anni nel medesimo ruolo, presso aziende, plus Multinazionali del settore Logistica, Retail, Industria.
Esperienza di circa due anni nella gestione di tematiche di Amministrazione del Personale e tematiche legate al Costo del Personale.
Buona conoscenza delle tematiche relative alla contrattualistica e consolidata esperienza nel Recruitment.
Buona conoscenza dell’utilizzo di Excel.
Plus conoscenza della lingua inglese.
Disponibilità a trasferte sul territorio per i siti di competenza.
Buone doti comunicative e relazionali per interfacciarsi con il cliente interno dei siti ed esterno (fornitori).
L’attitudine al problem‑solving e la capacità di analisi caratterizzano il ruolo.
Location
Trezzo Sull’Adda (MI) o Caleppio di Settala (MI)
Cosa offriamo
Possibilità di entrare in una realtà in continua espansione e proiettata ad accrescere le competenze dei suoi dipendenti. GXO Logistics at full potential. Logistics done differently. Be part of something big.
#J-18808-Ljbffr