Descrizione Lavoro
PanoramicaSo.Farma.Morra Group, leader nella distribuzione farmaceutica, ricerca HR GENERALIST. Da oltre 40 anni opera nel mercato della distribuzione farmaceutica, rifornendo ca. 8.000 farmacie in Italia ed esportando in ca. 50 Paesi. Conta 18 centri di distribuzione e headquarter a Nola (NA). Il gruppo, proprietario anche di una catena di farmacie e di un e-commerce farmaceutico, è composto da ca. 900 risorse e registra un fatturato pari a 1,5 miliardi.Chi cerchiamo: candidato/a ideale con esperienza nell’organizzazione, gestione e sviluppo del personale, maturata preferably in aziende strutturate. La persona selezionata lavorerà nella Divisione Export, in un team giovane e collaborativo, con opportunità di confronto costante col Dipartimento HR della Direzione Centrale e coinvolgimento in progetti innovativi.ResponsabilitàOrganizzazione del personaleAggiornamento degli organigrammi e dei mansionari.Stesura delle procedure aziendali e mappatura delle competenze.Implementazione dei sistemi di performance management e valutazione del personale, definizione dei KPI e degli obiettivi per tutte le mansioni aziendali.Supervisione sull’andamento quali-quantitativo e restituzione periodica dei feedback.Gestione del personaleRedazione, in collaborazione con i consulenti legali, delle lettere di contestazione disciplinare e gestione della contenzioso in supporto al Responsabile Relazioni Sindacali.Monitoraggio del tasso di assenteismo e dei piani di smaltimento ferie.Ricerca & Selezione del personaleAnalisi del fabbisogno aziendale, redazione annuncio di lavoro, screening, colloqui, presentazione rosa candidati, presentazione offerta di lavoro.Pre-onboarding, accoglienza e orientamento.Sviluppo & Formazione del personaleSupporto alla definizione di politiche di engagement, welfare & wellbeing e di diversity & inclusion. In particolare, incontri one-to-one di re-engagement e progetti per aumentare coinvolgimento e produttività.Creazione di percorsi formativi e di crescita; definizione dei fabbisogni in collaborazione con enti di formazione e trainer; valutazione delle offerte per formazione autofinanziata; gestione dei fondi interprofessionali; gestione del conto formazione e del conto sistema; monitoraggio dei bandi; supervisione e archiviazione dei registri; supporto alla documentazione di rendicontazione; definizione dei percorsi di crescita e redazione dei piani carriera.Cost Control e Compensation & BenefitSupporto alle politiche retributive e gestione del compensation & benefit; supporto all’elaborazione dei budget aziendali; estrazione e analisi dei costi del personale e monitoraggio dell’incidenza sul fatturato.RequisitiEsperienza nell’organizzazione, gestione e sviluppo del personale, maturata preferibilmente in aziende strutturate.Abilità nell’utilizzo di Office; conoscenza dei software di gestione del personale (preferenziale Zucchetti).Passione per le tematiche HR e capacità di aggiornamento costante.Capacità organizzative, di progettazione e di analisi; abilità nell’innovare costruendo strumenti e procedure efficaci.Capacità di lavorare in team e per obiettivi.SedeNOLA (NA)OffriamoContratto con retribuzione commisurata alle responsabilità affidate e al livello di autonomia del candidato (CCNL Commercio).Nota: Il presente annuncio è rivolto a entrambi i sessi e a persone di tutte le nazionalità, ai sensi dei decreti legislativi 215/2003 e 216/2003.
#J-18808-Ljbffr