Hr Generalist

Roma 23-10-2025

Hr Generalist

Italchimica Roma 23-10-2025
Riassunto

Località

Roma

Divisione Aziendale

Tipo di contratto

Data di pubblicazione

23-10-2025

Descrizione Lavoro

AziendaItalchimica è stata fondata a Padova nel 2003 ed è specializzata nella produzione e distribuzione di detergenti, cosmetici e disinfettanti per il mercato professionale e del largo consumo. Con sede legale, produttiva e logistica in moderni stabilimenti di circa 45 mila metri quadri nella zona industriale della città veneta, impiega oltre 200 persone. Italchimica è presente con i suoi prodotti e rete commerciale in 55 paesi nel mondo. Redige in forma volontaria un bilancio di sostenibilità con il quale comunica in modo trasparente le sue performance e i suoi obiettivi di miglioramento in ambito ESG.La nostra VISIONcreare prodotti di detergenza e cosmesi innovativi e sostenibili per la qualità di vita delle persone e la cura del pianeta.La nostra MISSIONprodurre e commercializzare prodotti di detergenza e cosmesi che contribuiscono al miglioramento della qualità di vita delle persone, con un servizio affidabile e veloce anticipando i bisogni dei nostri clientiI nostri valoritrasparenza, rapidità e creativitàVisita il nostro sito per approfondire la nostra storia e per scoprire le prossime sfide : www.italchimica.itDescrizione del ruoloRicerchiamo un / una HR generalist con almeno 3 anni di esperienza nel ruolo, con preferenza verso chi ha maturato esperienza in azienda produttiva.La figura avrà un ruolo operativo all’interno dell’area Risorse Umane, con un focus prevalente su organizzazione, formazione, comunicazione interna ed alcune aree dell’amministrazione del personale.Attività principaliAnalisi dell’organizzazione, mappatura dei ruoli e delle competenzeCollaborazione ai progetti di sviluppo organizzativo e di miglioramento dei processi interniDefinizione dei fabbisogni formativi del personale aziendale e gestione delle attività di formazione (finanziata e non finanziata)Supporto nelle comunicazioni interneSupporto nella gestione delle pratiche amministrative relative al personale (presenze, anagrafiche, assegnazioni delle auto aziendali, reportistica e aggiornamento dei sistemi informativi HR)RequisitiEsperienza di almeno 3 anni in ruoli HR, preferibilmente maturata in aziende produttiveCompetenza nell’utilizzo di Excel e dei sistemi gestionali HRCompetenza sugli strumenti di valutazione del personaleConoscenza di base della normativa del lavoro e dei principali processi amministrativi del personalePrecisione, riservatezza, senso di responsabilità e orientamento al lavoro di squadraLaurea in psicologia sarà elemento preferenzialeCosa offriamoInserimento in un contesto solido, dinamico e in crescitaPossibilità di apprendere e sviluppare competenze in diverse aree HRUn ambiente di lavoro collaborativo e attento alle personeWelfare aziendaleTicket restaurantFlessibilità oraria in ingresso e in uscitaOrario settimanale di 37,5 oreIniziale periodo di prova di 6 mesi con successiva stabilizzazione a tempo indeterminatoPacchetto retributivo : range 25.000 – 30.000 commisurato all’esperienza, inclusivo di ral, premio di risultato, piano welfare aziendaleLe suddette attività saranno svolte nel pieno rispetto delle tematiche D&I e in accordo con la norma UNI PdR 125 / 2022 e il sistema di parità di genere adottato in Azienda. Saranno inoltre stimolati e sensibilizzati comportamenti in linea con un approccio inclusivo
#J-18808-Ljbffr

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