Descrizione Lavoro
Adecco per importante azienda cliente che opera nel settore ambientale, sta cercando una figura di HR Generalist.
Attività principali:
Selezione del personale
Raccolta e analisi dei fabbisogni di personale con i responsabili di funzione.
Redazione e pubblicazione degli annunci di ricerca del personale.
Screening dei CV e gestione dei colloqui di selezione (telefonici, online, in presenza).
Coordinamento con agenzie per il lavoro.
Gestione del processo di onboarding dei nuovi assunti.
Monitoraggio e reportistica.
Amministrazione del personale
Gestione delle presenze, assenze, ferie e permessi.
Aggiornamento e archiviazione della documentazione del personale (contratti, proroghe, variazioni).
Gestione delle comunicazioni obbligatorie agli enti (assunzioni, cessazioni, trasformazioni).
Supporto nella gestione di infortuni, malattie e maternità.
Monitoraggio scadenze contrattuali e rinnovi.
Supporto alle attività HR
Conoscenza delle policy aziendali.
Supporto nell'implementazione dei programmi di formazione, identificando i bisogni formativi dei dipendenti.
Partecipazione a progetti HR trasversali (engagement, clima aziendale, welfare).
Gestione delle relazioni interne con dipendenti e responsabili.
Competenze richieste:
Laurea in discipline umanistiche, giuridiche o economiche.
Esperienza pregressa in ambito HR.
Ottime capacità relazionali, organizzative e di problem solving.
Conoscenza dei principali software.
Riservatezza e precisione.
Luogo di lavoro: Cambiago
Si offre RAL commisurata all'esperienza, assunzione a tempo indeterminato, ticket restaurant.
Orario di lavoro: da concordare dal lunedì al venerdì dalle 9.00 alle 18.00 con 1.30h di pausa pranzo
#J-18808-Ljbffr