Descrizione Lavoro
OverviewHr Business Partner Sales & Marketing (12 mesi sostituzione di maternità) H25499Il contestoIl nostro cliente è uno dei principali player nel settore Medical Devices (con fatturato > 6 miliardi) con diversi siti in Italia e all’estero.Il ruoloLa figura ricercata, a diretto riporto dell'HR Director, avrà la responsabilità di agire come HR Business Partner per la divisione Sales & Marketing. Assicurerà la continuità nella gestione dei processi HR e garantirà il corretto avanzamento dei progetti in corso durante il periodo di assenza per maternità della collega titolare del ruolo. Si richiede un approccio operativo e "hands-on" per gestire un significativo volume di attività transazionali e di supporto al business.Nello specifico la figura ricercata si occuperà di :HR Business Partnering & OperationsFornire supporto quotidiano al nuovo Managing Director e alla popolazione manageriale della divisione Sales & Marketing su tutti i processi e le tematiche HR.Assicurare la gestione operativa e il supporto agli utenti per la piattaforma SuccessFactors, agendo come punto di riferimento per le attività transazionali (es. modifiche organizzative, gestione dati).Gestire le relazioni con i dipendenti, affrontando le problematiche quotidiane e garantendo un clima di lavoro positivo.Supervisionare i processi di Talent Acquisition per le posizioni di sales specialist e product specialist, gestendo il turnover fisiologico.Performance, Reward & SviluppoGestire e coordinare il processo di Performance Review per la popolazione di riferimento.Collaborare alla gestione del processo di Salary Review annuale (previsto tra aprile e maggio 2026).Supportare l'implementazione e il monitoraggio dei piani di Talent Management e Succession Planning già definiti.Project Management & Attività SpecificheMonitorare e portare avanti i progetti HR già avviati, garantendone l'avanzamento secondo le scadenze.Collaborare attivamente al progetto di armonizzazione contrattuale (CCNL Chimico e Gomma Plastica), partecipando agli incontri con le parti sociali.Supportare l'analisi dei risultati della survey di engagement di gruppo (prevista a fine anno) e collaborare alla definizione e implementazione degli action plan successivi.Contribuire alle attività relative alla trasparenza salariale, in collaborazione con la funzione Payroll.Garantire l'aggiornamento delle job description in vista della certificazione ISO.I requisitiLaurea o cultura equivalente, apertura ad indirizzi di studio diversificati.Almeno 5-7 anni di esperienza in ruoli HR Generalist o, preferibilmente, come HR Business Partner in contesti aziendali modernamente strutturati. Sarà considerato un plus l'aver operato a supporto di funzioni Sales & Marketing, idealmente nel settore Pharma, Healthcare, Life Sciences o Medical Devices.Requisito fondamentale : conoscenza approfondita ed esperienza pratica nell'utilizzo della piattaforma SuccessFactors.Approccio operativo e "hands-on" : la capacità di gestire in prima persona le attività quotidiane è essenziale.Proattività, autonomia e spiccate doti di problem solving.Ottime capacità relazionali e di stakeholder management, per interfacciarsi efficacemente con manager a tutti i livelli.Flessibilità e capacità di adattamento a un ruolo temporaneo ma di grande responsabilità.Solida conoscenza dei principali processi HR : talent acquisition, performance management, talent development, compensation & benefit.Buona conoscenza Inglese adeguata per scambi a livello internazionaleBuona conoscenza del diritto del lavoro e delle dinamiche sindacali.
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