Descrizione Lavoro
Hr Business Partner Centro-Sud Italia
Dr. Max Italia
Responsibilities
Effettuare visite periodiche alle farmacie con agenda dettagliata (engagement, stato generale), preparare report dettagliati alla sede centrale e ai colleghi su quanto emerge
Gestire tutte le attività inerenti alle Risorse Umane (apertura delle vacancies, nomina dei Direttori, ottimizzazione delle strutture, creazione di pool di talenti, disciplinare), incoraggiando uno spirito di supporto territoriale attraverso un rapporto di fiducia con Regional Manager, Area Manager, Direttori di Farmacia e Farmacisti
Supportare le Farmacie entranti nelle fasi di integrazione
Pianificare i piani di successione nella Rete, in accordo con il Dipartimento Operations, garantendo la crescita interna, analisi dei colloqui di uscita, raccolta dati
Supervisionare il recruiting per la propria area gestendo personalmente selezioni e coordinandosi con il team Talent di sede
Controllare ed analizzare i principali indicatori della propria area (turnover, exit interviews, hiring time)
Gestire lo scadenziario della propria area (cambi mansione, scadenze tempi determinati, periodi di prova)
Garantire il corretto accoglimento dei professionisti (Area Manager e Direttori) nella propria Area ed in Farmacia, in stretta collaborazione con il team Operations
Coordinare il processo di valutazione delle performance e raccogliere le proposte di revisione salariale per l’area gestita
Formazione
Laurea in discipline economiche, giuridiche o umanistiche.
Master in HR Management o corsi specialistici (preferibile).
Esperienza
3-5 anni in ruoli HR generalist o HRBP preferibilmente in aziende retail.
Capacità di supportare più sedi e gestire trasferte.
Competenze tecniche
Conoscenza approfondita di diritto del lavoro e contrattualistica.
Familiarità con processi HR: recruiting, formazione, sviluppo, performance management.
Utilizzo di HRIS e strumenti di reportistica.
Competenze trasversali
Ottime capacità comunicative e negoziali.
Problem solving e orientamento al risultato.
Capacità di lavorare in autonomia e gestire priorità.
Soft Skills
Flessibilità e disponibilità a spostamenti frequenti.
Leadership e capacità di influenzare.
Empatia e ascolto attivo.
Il presente annuncio è da intendersi come rivolto a candidati ambosessi (D.lgs 151/2001, D.lgs 198/2006) e valide per tutte le nazionalità ed età, fermi restando i limiti di età fissati dalla normativa vigente per specifiche tipologie contrattuali.
#J-18808-Ljbffr