Descrizione Lavoro
Per il nostro cliente L'Isola dei Tesori – una delle principali e riconosciute catene italiane di pet store, specializzata in prodotti per animali da compagnia – siamo alla ricerca di un / una :
Posizione: HR Business Partner
L’Isola dei Tesori è un’azienda leader nel settore pet care, in forte espansione, con oltre 300 punti vendita in 17 regioni italiane e una presenza omnicanale consolidata. L’azienda è punto di riferimento per gli amanti degli animali, grazie a un’offerta completa di alimenti, accessori e servizi dedicati, con una costante attenzione alla qualità e alla customer experience.
Responsabilità principali
Supportare gli Area Manager e i Direttori di negozio nella gestione quotidiana dei punti vendita, offrendo consulenza operativa e strategica.
Gestire le esigenze della rete di punti vendita, garantendo supporto costante e collaborazione continuativa.
Coordinare i processi di selezione, inserimento, sviluppo e formazione del personale di negozio, in collaborazione con il team HR centrale.
Monitorare i principali KPI HR (turnover, presenze, performance, clima) e proporre soluzioni di miglioramento.
Progettare e implementare piani di valutazione strutturati, definendo percorsi di crescita e opportunità di sviluppo per il personale di negozio.
Gestire le presenze tramite gestionale Zucchetti per i punti vendita assegnati.
Supportare le tematiche giuslavoristiche e disciplinari, collaborando con il team legale e consulenti esterni.
Contribuire a progetti di sviluppo organizzativo, digitalizzazione e ottimizzazione dei processi HR.
Promuovere una cultura aziendale orientata alla valorizzazione delle persone, al benessere organizzativo e alla crescita professionale.
Requisiti
Laurea magistrale, preferibilmente in discipline umanistiche.
Esperienza di 3-5 anni in ruoli di HR Business Partner o simili, preferibilmente in contesti retail, fashion, GDO o aziende con reti di punti vendita strutturate.
Buona conoscenza delle normative giuslavoristiche e degli strumenti digitali HR.
Gradita la conoscenza del gestionale Zucchetti (modulo presenze).
Buona conoscenza della lingua inglese.
Disponibilità a frequenti trasferte sul territorio nazionale.
Competenze personali
Eccellenti capacità relazionali, di ascolto e di consulenza.
Forte orientamento al business e capacità di supportare i manager.
Autonomia, proattività e problem solving.
Capacità di lavorare per obiettivi in contesti dinamici e in continua evoluzione.
Spirito di squadra, attenzione alla qualità del servizio e alla costruzione di relazioni di valore.
Collaborazione, condivisione di idee e apertura al confronto costruttivo.
Sede di lavoro
La sede principale è a Monselice (PD). Saranno considerate candidature anche a Milano o in provincia di Modena (sedi di Buccinasco e Carpi).
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