HR Business Partner

Trento 07-07-2025

HR Business Partner

Simki srl a Socio Unico Trento 07-07-2025
Riassunto

Località

Trento

Divisione Aziendale

Tipo di contratto

Data di pubblicazione

07-07-2025

Descrizione Lavoro

La Federazione Trentina della Cooperazione, per il potenziamento della funzione Risorse Umane, intende inserire, con sede a Trento, una figura professionale con notevole competenza e motivazione all’attività di People Management e HR Business Partnership. La figura ricercata dovrà diventare un punto di riferimento strategico per la gestione e lo sviluppo delle risorse umane, supportando la Responsabile della funzione, con un focus sui processi di cambiamento culturale e organizzativo. Collaborerà con la Responsabile dell’Area Risorse Umane e con i responsabili di area per sviluppare progettualità innovative e garantire l’allineamento delle strategie HR con gli obiettivi aziendali, promuovendo un ambiente di lavoro interfunzionale, innovativo e performante.Ruolo ProfessionaleGestione della programmazione del fabbisogno di personale, analizzando i dati relativi all’organico e integrandoli con la valutazione delle potenzialità e delle prestazioni delle risorse interneGestione del personale con conoscenza di aspetti giuslavoristici e contrattualiPianificazione e gestione del budget del costo del personale e predisposizione di report periodiciSensibilità e conoscenze di base sulle relazioni sindacaliCompetenze di base nei processi di recruitment, formazione e sviluppoSviluppo e supporto alla scrittura di procedure interneSviluppo della strategia HR digitalePromozione di una cultura aziendale innovativa, orientata al team, all’agilità e all’inclusivitàGuida e implementazione di progetti di cambiamento culturale e organizzativo, con comunicazione efficaceEsperienza di almeno 5 anni nel ruoloConoscenza degli economics e del costo del lavoroConoscenza di base della contrattualistica e del diritto del lavoroConoscenza dei sistemi di retribuzione e incentivazioneCompetenze sui nuovi modelli organizzativi (struttura “agile”, remote e smart working)Conoscenza dei sistemi di performance managementConoscenza e capacità nello sviluppo di politiche HR digitalSensibilità ai valori delle giovani generazioniOttime conoscenze informatiche (Google Suite o Office)Buona conoscenza della lingua inglesePreferibile aver frequentato corsi di formazione e master in ambito risorse umaneAttitudine alle relazioni interpersonali e interprofessionaliCapacità di lavorare in teamAffidabilità, proattività, riservatezza e precisioneCapacità di problem solving in ambienti complessiLeadership, negoziazione e risoluzione dei conflittiCapacità relazionali, comunicative, organizzative e di pianificazioneFlessibilità e agilità organizzativa e relazionaleLe candidature di entrambi i sessi sono incoraggiate (L. 903/77).
#J-18808-Ljbffr

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