HR Business Partner

Modena 07-07-2025

HR Business Partner

Medi Market Modena 07-07-2025
Riassunto

Località

Modena

Divisione Aziendale

Tipo di contratto

Data di pubblicazione

07-07-2025

Descrizione Lavoro

Medi-Market Italia cerca un / una HR Business Partner
Una grande opportunità di partecipare attivamente all’espansione in Italia di un’azienda europea.
Medi-Market è un gruppo leader in Belgio / Lussemburgo nel settore della salute e del benessere, presente con oltre 160 punti vendita tra Farmacie, parafarmacie e istituti di bellezza.
Dopo un successo strepitoso sul suo mercato domestico, Medi-Market ha allargato i propri confini, riuscendo in brevissimo tempo a essere riconosciuta anche sul mercato italiano.
Responsabilità dell’HR Business Partner:

Gestire un’area commerciale dal punto di vista HR, in particolare i processi di selezione e reclutamento per la rete vendita;
Supportare i percorsi di crescita e formazione dei collaboratori, promuovendo iniziative di sviluppo;
Assicurare la corretta gestione amministrativa e il rispetto delle normative sul lavoro;
Gestire tutti i flussi amministrativi legati alla vita lavorativa del dipendente, dalla assunzione alla cessazione;
Predisporre e gestire la contrattualistica relativa ai rapporti di lavoro e le comunicazioni obbligatorie;
Fornire le informazioni richieste dalla legge riguardo alle categorie protette, collaborando con la Direzione Risorse Umane e l’Ufficio del Lavoro;
Supportare la gestione di eventuali contenziosi giuslavoristici;
Monitorare il costo del lavoro, il budget, benefit aziendali, premi e welfare;
Collaborare con altri dipartimenti e gruppi su progetti di miglioramento e automazione dei flussi informativi.

Requisiti del candidato / candidata ideale:

Laurea in Economia, Risorse Umane, Giurisprudenza con indirizzo in consulenza del lavoro; corsi di specializzazione sono un plus;
Esperienza in ruoli simili, preferibilmente nel settore retail o aziende multi-localizzate di grandi dimensioni;
Ottima conoscenza del pacchetto Office, in particolare Excel;
Preferibile conoscenza di Workday e software di gestione presenze;
Preferibile conoscenza del CCNL Commercio / DMO.

Informazioni aggiuntive:

Il ruolo riporta all’Head of HR;
Team dinamico con spirito “customer first”;
Full-time di 40h/settimana;
Pacchetto salariale attraente e in linea con le competenze e le ambizioni del candidato;
Management partecipativo, autonomia e libertà di iniziativa;
Flessibilità e smart working.

Il presente annuncio è rivolto anche a candidati / candidate appartenenti alle Categorie protette - Invalidi civili L. 68 / 99.
La ricerca risponde alla normativa vigente in materia di pari opportunità e trattamento sul lavoro.
Le candidature devono essere corredate di autorizzazione al trattamento dei dati personali ai sensi del d.lgs. 196/2003 e del GDPR 679/16.
#J-18808-Ljbffr

Condividi

Come Candidarsi

Per maggiori informazioni e per candidarti, clicca il pulsante.