Hr Administration Specialist...

19-11-2025

Hr Administration Specialist...

Riassunto

Località

Divisione Aziendale

Tipo di contratto

Data di pubblicazione

19-11-2025

Descrizione Lavoro

L’azienda :
GXO Logistics, è il più grande provider pure-player di Contract Logistics del mondo. Stiamo progettando la logistica della prossima generazione, plasmando il futuro del nostro settore e sperimentando soluzioni all'avanguardia per sbloccare la crescita delle aziende multinazionali nostre clienti. Siamo leader nel campo dell'innovazione nella gestione dei magazzini e della distribuzione, progettando, gestendo e ottimizzando le catene di approvvigionamento per offrire soluzioni personalizzate e tecnologicamente avanzate alle aziende di maggior successo a livello globale. Teniamo conto dell’impatto ambientale e sociale in tutto ciò che facciamo, che si tratti di costruire percorsi di carriera che contribuiscano alla crescita dei nostri team eterogenei o di progettare operazioni che riducano i consumi energetici ed aumentino la sostenibilità ambientale. I criteri ESG sono essenziali per la nostra operatività.
GXO abbraccia la diversità, l’eguaglianza e l’inclusione, attuando innumerevoli iniziative nel sociale che ci aiutano a dare vita a queste convinzioni.
GXO opera come una rete altamente integrata di persone, tecnologia e infrastrutture in 27 paesi, con 970 sedi, una superficie di magazzino di 18,5 milioni di metri quadrati e circa 130.000 dipendenti, tutti dedicati a gestire in modo efficiente le merci dei nostri clienti. Il nostro business è guidato da talenti manageriali di prim'ordine con decenni di esperienza.
Per il nostro deposito nell'area di Frosinone stiamo cercando un / una HR Administration Specialist di sito.
Responsabilità previste dal ruolo :

La risorsa svolgerà il ruolo di HR Admin di sito all’interno del sito GXO coordinandosi funzionalmente con il / le responsabili di deposito e la Direzione HR;
Risponde al personale attivo nel / i sito / i di competenza a quesiti di primo livello inerenti buste paga, regolamento interno, ferie, permessi, straordinari, normativa sul lavoro, coordinandosi con le altre funzioni HR di direzione e l’HR Generalist / HR Manager;
Inserimento nel gestionale Zucchetti Presenze Project delle anagrafiche del personale diretto e somministrato;
Gestione e controllo dei cartellini presenze dei lavoratori attraverso il gestionale Zucchetti Presenze Project, e invio alle agenzie interinali per il personale somministrato;
Contatti con le agenzie interinali per problematiche relative ai cartellini presenze e fatture dal loro gestiti direttamente sul nostro ambiente Zucchetti;
Formazione al personale sull’utilizzo di Zucchetti Workflow per le presenze;
Supporto al Site Manager e all’HR Generalist di sito per la stesura e messa in opera in Zucchetti dei Piani di smaltimento Ferie / Rol;
Monitoraggio piano ferie del personale con rendicontazione alla Direzione HR;
Predisposizione reportistica ad uso interno relativo ai KPI HR (assenteismo, straordinari, cartellini presenze, suddivisione assenze per tipologia etc);
Monitoraggio maternità (con anche predisposizione documentazione maternità anticipate per ITL), malattia e legge 104 del personale del sito;
Monitoraggio e gestione della documentazione del personale in caso di Infortunio (recupero documenti e informazioni e stesura prima bozza della denuncia di infortunio);
Gestione e stesura della contrattualistica (lettere assunzioni, proroghe, trasformazioni, part time, full time, etc.) e check list di uscita del personale alla cessazione;
Monitoraggio e gestione delle scadenze contrattuali per personale diretto e somministrato;
Preparazione file per caricamento anagrafiche e dati retributivi nel gestionale paghe ADP;
Predisposizione di file di upload per il gestionale paga (es. file per recupero straordinari arretrati, file per pagamento / liquidazione di voci particolari);
Gestione e consegna Welcome Kit lavoratori (consegna e spiegazione regolamento interno, codice etico, informativa privacy, consegna detrazioni fiscali, documento scelta TFR, etc.);
Gestione e verifica dei documenti del personale (modulo detrazioni di imposta, scelta TFR, etc.);
Gestione insieme all’HR Generalist delle richieste di Nulla Osta alla PV per inserimento categorie protette;
Gestione insieme all’HR Generalist dell’organizzazione delle aule di formazioni interne ed esterne all’azienda;
Supporto ad HSE nell’organizzazione e monitoraggio della sorveglianza sanitaria del personale.

Competenze e Requisiti richiesti :

Laurea in discipline umanistiche / Economia / Giurisprudenza;
Esperienza di almeno 2-3 anni nel medesimo ruolo, presso aziende multinazionali / nazionali preferibilmente nel settore logistico, retail o industriale;
Orientamento al cliente interno;
Buona conoscenza dell’amministrazione e dei costi del personale;
Buona conoscenza delle tematiche relative al diritto del lavoro, alla contrattualistica ed esperienza consolidata nei processi di recruitment;
Buone doti comunicative e relazionali, concretezza, pragmatismo, problem solving, flessibilità, capacità di analisi, orientamento al cliente interno ed esterno;
Buona conoscenza della lingua inglese e di Excel.

Cosa offriamo :
Un’opportunità lavorativa in una cultura organizzativa intraprendente, aperta, dove lo sviluppo e il contributo personale sono centrali.
GXO
Logistics at full potential.
Logistics done differently.
Be part of something big.
#J-18808-Ljbffr

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