Hr Administration Manager

Parma 03-12-2025

Hr Administration Manager

Number1 Logistics Group Parma 03-12-2025
Riassunto

Località

Parma

Divisione Aziendale

Tipo di contratto

Data di pubblicazione

03-12-2025

Descrizione Lavoro

Number1 ricerca per la sua sede di Parma un HR Administration Manager, da inserire nella funzione HR. La risorsa individuata si occuperà di coordinare le attività amministrative del personale, supportando la definizione di strategie volte all’ottimizzazione dei processi di gestione del rapporto di lavoro dei dipendenti. Si occuperà inoltre di garantire l’accuratezza e le corrette tempistiche di tutti i processi relativi all’amministrazione del personale e la corretta applicazione degli adempimenti di legge relativi ai dipendenti e ai collaboratori, nonché di gestire i flussi informativi verso il cliente interno e di supportare la gestione dei costi del personale.
Responsabilità
La figura, a diretto riporto dell’HR Director, si occuperà di:
Amministrazione del Personale e Payroll

Supervisionare la gestione dei flussi di comunicazione relativi ad assunzioni/cessazioni/variazioni verso il payroll; supervisionare inoltre il processo di elaborazione paghe relazionandosi con i Service Providers esterni.
Definire la struttura dei contratti di lavoro e la documentazione necessaria alle pratiche di assunzione.
Sviluppare, implementare e comunicare ai dipendenti le policies e procedure amministrative del personale in azienda.

Normativa del Lavoro e Compliance

Monitorare costante dell'evoluzione della normativa del lavoro, della legislazione sociale e dei CCNL applicati in azienda.
Garantire la corretta applicazione delle disposizioni di legge e contrattuali in tutti i processi amministrativi e di gestione del personale e privacy/GDPR.

HR Reporting

Analisi Dati: Analisi di dati retributivi per definire le politiche di Compensation & Benefit e le revisioni salariali.
Monitorare analizzare i KPI HR (ferie, straordinari, malattia, assenteismo, maternità) con produzione reportistica periodica mensile e caricamento dati Actual, Budget e Forecast nel tool dedicato.

People Management

Gestire i collaboratori affidati, motivandoli e sviluppandoli, nel rispetto delle singole competenze professionali con lo scopo di promuovere e assicurare comportamenti individuali e prestazioni in linea con gli elevati standard aziendali che contribuiranno alla realizzazione degli obiettivi aziendali.

Requisiti

Laurea in discipline economiche e/o giuridiche, consulenza del lavoro o affini con percorsi di specializzazione
Esperienza di almeno 5 anni in ruolo analogo
Approfondita conoscenza del cedolino, e delle componenti retributive e previdenziali
Gradita conoscenza di ADP
Gradita esperienza nel settore logistico e/o gestione appalti
Buona conoscenza della lingua inglese
Conoscenza delle logiche di calcolo del costo del lavoro Ottima conoscenza del pacchetto Office, in particolare conoscenza avanzata di Excel
Gradita conoscenza di Power BI Propensione al lavoro di gruppo e al confronto, precisione, puntualità, problem solving, pensiero critico, proattività, visione di insieme, flessibilità.

Le persone interessate possono inviare la propria candidatura con autorizzazione al trattamento dei dati personali ai sensi Dlgs 196 del 30 giugno 2003 e dell’art. 13 GDPR (Regolamento UE 2016/679) ai fini della ricerca e selezione del personale. La ricerca rispetta il d.lgs. 198/2006 ed è aperta a candidati di qualsiasi orientamento o espressione di genere, orientamento sessuale, età, etnia e credo religioso.
#J-18808-Ljbffr

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