HR ADMIN & TRAINING SUPPORT

Parma 04-10-2025

HR ADMIN & TRAINING SUPPORT

Lavoropiù SpA Parma 04-10-2025
Riassunto

Località

Parma

Divisione Aziendale

Tipo di contratto

Data di pubblicazione

04-10-2025

Descrizione Lavoro

Lavoropiù SpA, filiale di Parma, ricerca per strutturata azienda metalmeccanica un/a HR ADMIN & TRAINING SUPPORT.La risorsa sarà inserita all'interno dell'ufficio Risorse Umane al fine di supportare i processi HR con un focus particolare sulla gestione amministrativa del personale (presenze, payroll, adempimenti fiscali e previdenziali) e sulla gestione della formazione obbligatoria e trasversale, assicurando la corretta predisposizione dei documenti, la gestione delle iscrizioni e il rispetto delle scadenze normative.Dovrà inoltre collaborare con i colleghi del reparto HR fornendo supporto e back up sulle diverse attività (es, processi di selezione, feedback semestrali/annuali), così da garantire il regolare svolgimento dei processi e la continuità del servizio.AREE DI RESPONSABILITAGestione amministrativa del personale e payroll.Adempimenti contrattuali, fiscali e previdenziali.Predisposizione e archiviazione documentale.Gestione della formazione obbligatoria e trasversale: monitoraggio scadenze, iscrizioni, gestione registri e report.Supporto all’onboarding e alla comunicazione HR.Attività di reporting e analisi dei dati HR.Aggiornamento e verifica dati anagrafici e contrattuali dei collaboratori.Predisposizione, controllo e distribuzione buste paga in collaborazione con FIASA.Preparazione file di pagamento stipendi, versamenti contributivi e fiscali (INPS, INAIL, F24).Archiviazione documenti HR (contrattuali, buste paga, sicurezza).Gestione formazione obbligatoria e trasversale: predisposizione documentazione, monitoraggio scadenze, iscrizioni ai corsi, aggiornamento registri, archiviazione attestati.Supporto allo sportello HR.Preparazione e aggiornamento contratti di lavoro.Supporto nella predisposizione di report HR e nella rilevazione dei costi del personale.Supporto elaborazione e manutenzione Job title e Job descriptionSupporto nell’organizzazione di colloqui di valutazione e nella redazione contratti MBO.Collaborazione alla gestione welfare e benefit aziendali.Attività di onboarding (stesura percorsi, comunicazioni, supporto a tutor e neoassunti).Attività di supporto operativo (gestione flotta auto, gadget aziendali).Contributo a progetti di miglioramento dei processi HR.Assicurare, dopo appropriata formazione, la copertura in back up delle attività dell’Ufficio Risorse UmaneREQUISITIEnti previdenziali e assicurativiAgenzie per il lavoroEnti di formazioneAlmeno 3-5 anni di esperienza in ruoli HR o formazioneLaurea triennale o magistrale in Psicologia, Scienze della formazione, Giurisprudenza, EconomiaConoscenza di base della normativa del lavoro e degli adempimenti fiscali/previdenziali.Buona conoscenza pacchetto Office, in particolare Excel (tabelle pivot, funzioni principali di analisi dati, gestione database).Ottima conoscenza della lingua ingleseConoscenza software HR/Payroll (Zucchetti preferenziale).Esperienza in gestione formazione aziendale.Esperienza in analisi dati HR/reportistica.OFFERTAOrario di lavoro: 40h settimanali dal lunedì al venerdì, 8:30 - 17:30 con un'ora di pausa pranzo. Flessibilità in entrata tra le 8:00 e le 8:30. 1 giorno di Smart Working a settimanaLuogo di lavoro: ParmaContratto diretto in azienda a tempo indeterminato, CCNL MetalmeccanicaBuoni pasto da €8€200 di welfare previsti da CCNLPremio di produzione
#J-18808-Ljbffr

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