Housekeeping Manager - Luxury Hospitality

Gresàl 22-12-2025

Housekeeping Manager - Luxury Hospitality

Michael Page International Gresàl 22-12-2025
Riassunto

Località

Gresàl

Divisione Aziendale

Tipo di contratto

Data di pubblicazione

22-12-2025

Descrizione Lavoro

Categoria: Leisure, Travel & TourismLuogo di lavoro: Belluno e provincia
Stiamo cercando un profilo di Housekeeping Manager per l'apertura di una nuova struttura 5*L su Cortina (la struttura sarà aperta annualmente). Inserimento previsto per gennaio 2026.
Responsabilità

Guidare, formare e coordinare il team di housekeeping (governanti, addetti alle aree comuni, guardaroba/lavanderia).
Assicurare elevati standard di pulizia, ordine e manutenzione in tutte le aree dell'hotel.
Sviluppare e implementare procedure operative, checklist e standard di controllo qualità.
Collaborare con Front Office, Manutenzione e altri reparti per garantire un servizio fluido e camere pronte nei tempi richiesti.
Gestire l'inventario di biancheria, amenities, divise e prodotti di pulizia, ottimizzando costi e scorte.
Ispezionare regolarmente camere e aree comuni per assicurare il rispetto degli standard di lusso e intervenire tempestivamente in caso di problemi.
Supervisionare le operazioni di lavanderia e coordinarsi con eventuali fornitori esterni.
Gestire feedback e richieste speciali degli ospiti con discrezione, efficienza e un servizio personalizzato.
Assicurare il rispetto delle normative igienico-sanitarie e di sicurezza.
Monitorare budget, turni e necessità di personale, ottimizzando risorse e produttività.

Requisiti

Diploma o laurea in Hospitality Management o settore affine.
Esperienza di almeno 3-5 anni in un ruolo analogo in hotel 5 stelle o di lusso.
Solida conoscenza di procedure, materiali e attrezzature di housekeeping.
Conoscenza approfondita degli standard LHW-Ottime capacità di leadership, organizzazione e gestione del team.
Grande attenzione ai dettagli e passione per l'eccellenza.
Ottima conoscenza della lingua inglese; altre lingue costituiscono un plus.
Familiarità con sistemi di gestione dell'housekeeping e con gli strumenti Microsoft Office.
Capacità di lavorare sotto pressione, con flessibilità su turni, weekend e festivi.
Professionalità, discrezione e orientamento al cliente.

#J-18808-Ljbffr

Condividi

Come Candidarsi

Per maggiori informazioni e per candidarti, clicca il pulsante.