Housekeeping Manager - Luxury Hospitality

Bolzano 17-09-2025

Housekeeping Manager - Luxury Hospitality

Michael Page Bolzano 17-09-2025
Riassunto

Località

Bolzano

Divisione Aziendale

Tipo di contratto

Data di pubblicazione

17-09-2025

Descrizione Lavoro

Stiamo cercando un profilo di Housekeeping manager per l'apertura di una nuova struttura 5*L su Cortina (la struttura sarà aperta annualmente).Inserimento previsto per gennaio 2026.Dettagli sul clienteNuova struttura 5*L su Cortina (la struttura sarà aperta annualmente).Inserimento previsto per gennaio 2026.Descrizione-Guidare, formare e coordinare il team di housekeeping (governanti, addetti alle aree comuni, guardaroba/lavanderia).-Assicurare elevati standard di pulizia, ordine e manutenzione in tutte le aree dell'hotel.-Sviluppare e implementare procedure operative, checklist e standard di controllo qualità.-Collaborare con Front Office, Manutenzione e altri reparti per garantire un servizio fluido e camere pronte nei tempi richiesti.-Gestire l'inventario di biancheria, amenities, divise e prodotti di pulizia, ottimizzando costi e scorte.-Ispezionare regolarmente camere e aree comuni per assicurare il rispetto degli standard di lusso e intervenire tempestivamente in caso di problemi.-Supervisionare le operazioni di lavanderia e coordinarsi con eventuali fornitori esterni.-Gestire feedback e richieste speciali degli ospiti con discrezione, efficienza e un servizio personalizzato.-Assicurare il rispetto delle normative igienico-sanitarie e di sicurezza.-Monitorare budget, turni e necessità di personale, ottimizzando risorse e produttività.Profilo del Candidato-Diploma o laurea in Hospitality Management o settore affine.-Esperienza di almeno 3-5 anni in un ruolo analogo in hotel 5 stelle o di lusso.-Solida conoscenza di procedure, materiali e attrezzature di housekeeping.-Conoscenza approfondita degli standard Leading Hotels of the World.-Ottime capacità di leadership, organizzazione e gestione del team.-Grande attenzione ai dettagli e passione per l'eccellenza.-Ottima conoscenza della lingua inglese; altre lingue costituiscono un plus.-Familiarità con sistemi di gestione dell'housekeeping e con gli strumenti Microsoft Office.-Capacità di lavorare sotto pressione, con flessibilità su turni, weekend e festivi.-Professionalità, discrezione e orientamento al cliente.offerta di lavoroOttima opportunità di carriera.
#J-18808-Ljbffr

Condividi

Come Candidarsi

Per maggiori informazioni e per candidarti, clicca il pulsante.