Descrizione Lavoro
OVERVIEW DELLA POSIZIONE :Per far fronte allo sviluppo e alle nuove esigenze, ricerchiamo Hotel Manager disponibili ad unirsi a noi per la stagione estiva 2025, con spirito di squadra, passione ed entusiasmo, per offrire un servizio di alta qualità, con attenzione ai dettagli e orientamento alla soddisfazione degli ospiti.SEDE DI LAVORO :La posizione è aperta presso le nostre strutture Mare, 4 e 5 stelle, in Sardegna, Calabria, Puglia, Sicilia, Abruzzo.AREA DI RESPONSABILITÀ :La persona selezionata sarà responsabile della gestione generale della struttura, occupandosi di:Gestire, attrarre e formare le crew, assicurando un’esperienza positivaAssicurare l’applicazione degli standard aziendali e delle procedure operative, identificando aree di miglioramento per ottimizzare processi e procedureGarantire il rispetto della compliance con le regolamentazioni locali e degli obblighi di leggeAssicurare i più elevati livelli di soddisfazione degli ospitiSupportare e coordinare i capi reparto, orientandoli verso un’efficace gestione delle crew e delle attività di competenzaAssicurare l’uso efficiente delle risorse e il raggiungimento degli obiettivi qualitativi e quantitativi prefissatiPianificare, dirigere e coordinare le attività giornaliere del resort, comprese quelle organizzate dall’animazionePartecipare alla vita del resort, mantenendo attive le relazioni con gli ospitiSovrintendere alle strategie aziendali, alle politiche finanziarie e ai piani di sviluppo del resort, in linea con le direttive aziendali ed esigenze del resortMonitorare e analizzare costantemente i KPIs stabiliti dalla direzione, garantendo un’ottimale gestione dei costi e il rispetto del budgetGestire e monitorare il contesto economico e il budget, per massimizzare le entrate e posizionare il resort in modo competitivo sul mercatoVerificare la contabilità e i risultati economiciCONOSCENZE SPECIFICHE E FORMAZIONE :Pregressa e significativa esperienza nel ruolo in resort di grandi dimensioniConoscenza approfondita di budgeting e revenue managementDimestichezza nel controllo delle performance e degli indicatori di budgetEsperienza comprovata nella gestione dei reparti F&B, front office, manutenzione, stock e di tutti i reparti in riporto alla direzione di strutturaConoscenza della normativa sulla salute, sicurezza e igiene in ambiente di lavoro (focus Hospitality)Ottime doti relazionali e di people managementOrientamento al clienteDinamismo e flessibilitàCapacità di problem solvingPazienza e resistenza allo stressOttima conoscenza del pacchetto Office e dei sistemi di posta elettronicaOttima conoscenza della lingua inglese; la conoscenza di una seconda lingua straniera sarà considerata un requisito preferenziale
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