Descrizione Lavoro
Per far fronte allo sviluppo e alle nuove esigenze, ricerchiamo Hotel Manager disponibili ad unirsi a noi per la stagione estiva 2025, con spirito di squadra, passione ed entusiasmo, per offrire un servizio di alta qualità, con attenzione ai dettagli e orientamento alla soddisfazione degli ospiti.
La posizione è aperta presso le nostre strutture Mare, 4 e 5 stelle, in Sardegna, Calabria, Puglia, Sicilia, Abruzzo.
Area di responsabilità:
La persona selezionata sarà responsabile della gestione generale della struttura, occupandosi di:
Gestire, attrarre e formare le crew, assicurando loro un’esperienza positiva.
Assicurare l’applicazione degli standard aziendali e delle procedure operative, identificando aree di miglioramento per ottimizzare processi e procedure.
Garantire il rispetto della compliance con le regolamentazioni locali e degli obblighi di legge.
Assicurare i più elevati livelli di soddisfazione degli ospiti.
Supportare e coordinare i capi reparto, orientandoli verso un’efficace gestione delle crew e delle attività di competenza.
Assicurare l’uso efficiente delle risorse e il raggiungimento degli obiettivi qualitativi e quantitativi prefissati.
Pianificare, dirigere e coordinare le attività giornaliere del resort, comprese quelle dell’animazione.
Partecipare attivamente alla vita del resort, mantenendo relazioni con gli ospiti.
Sovrintendere alle strategie aziendali, politiche finanziarie e ai piani di sviluppo del resort, in linea con le direttive aziendali ed esigenze della struttura.
Monitorare ed analizzare costantemente i KPIs stabiliti dalla direzione, garantendo una gestione ottimale dei costi e il rispetto del budget.
Gestire e monitorare il budget per massimizzare le entrate e posizionare competitivamente il resort sul mercato.
Verificare la contabilità e i risultati economici.
Requisiti:
Pregressa e significativa esperienza nel ruolo in resort di grandi dimensioni.
Conoscenza approfondita di budgeting e revenue management.
Dimestichezza nel controllo delle performance e degli indicatori di budget.
Comprovata esperienza nella gestione dei reparti F&B, front office, manutenzione, stock e altri reparti sotto la direzione della struttura.
Conoscenza della normativa relativa a salute, sicurezza e igiene in ambiente di lavoro, con focus sull’hospitality.
Ottime doti relazionali e di people management.
Orientamento al cliente.
Dinamismo e flessibilità.
Spiccate capacità di problem solving.
Pazienza e resistenza allo stress.
Ottima conoscenza del pacchetto Office e dei sistemi di posta elettronica.
Ottima conoscenza della lingua inglese; la conoscenza di una seconda lingua straniera sarà considerata un requisito preferenziale.
Informazioni aggiuntive:
Tipo di impiego: Tempo pieno
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