Descrizione Lavoro
Comoli Ferrari, fondata nel 1929 a Novara, è uno dei maggiori distributori di soluzioni per l’impiantistica elettrica e idrotermosanitaria completamente italiano, da anni il benchmark di clienti e fornitori di un ampio mercato impiantistico che ricerca prodotti, soluzioni e competenza per quadri elettrici, automazione, domotica, sicurezza, illuminazione, climatizzazione, antenne, cavi, fotovoltaico ed energie alternative, impianti navali.Il gruppo si è caratterizzato per un approccio SMART alle evoluzioni tecnologiche e di mercato e, focalizzandosi fin dall’inizio sull’Industry 4.0, ed è diventato un vero hub distributore di soluzioni, di servizi e di competenza.Con 113 punti vendita e oltre 1000 collaboratori altamente qualificati l’azienda rappresenta circa l’8% del mercato italiano.PROFILO E RESPONSABILITA’Collocato/a all’interno del dipartimento IT, la risorsa si occuperà delle seguenti attività:Attività di supporto di 1° livello;Supporto alla manutenzione di pc, apparati informatici, apparati telefonici, apparati di networking e di tutti gli applicativi aziendali;Supporto all'assistenza (diretta o remota) alle richieste di intervento degli utenti legate all’utilizzo di dispositivi informatici e connettività aziendali, all’analisi ed allo sviluppo di reportistica;Affiancamento alla formazione degli utenti sui nuovi applicativi aziendali e nuove piattaforme;Collaborazione nell'istallazione gestione di apparati dati/fonia e dispositivi informatici;Garantire le procedure tese alla protezione delle informazioni e dei dati.È richiesto che le proprie mansioni vengano svolte in sicurezza nel pieno rispetto dei valori e della cultura aziendale, contribuendo attivamente a creare un ambiente di lavoro etico, collaborativo e inclusivo.Diploma in informatica o diploma tecnico;Conoscenza base del sistema operativo Microsoft Windows e piattaforma Office 365;Buona conoscenza Windows Server, Active Directory, File Sharing, rete locale e geografica.Esperienza minima nel ruolo, preferibilmente all’interno di un Service Desk;Attitudine al lavoro di team;Ottime capacità di comunicazione scritta e orale;Capacità di analisi;Approccio proattivo alle risoluzioni delle problematiche;Buone doti di organizzazione del lavoro;Precisone e puntualità.In Comoli Ferrari troverai un ambiente di lavoro in continua crescita ed espansione, un contesto che permetterà ad ogni risorsa di mettersi in gioco e di raggiungere il proprio potenziale.
#J-18808-Ljbffr