Helpdesk It

La Spezia 27-11-2025

Helpdesk It

Comoli Ferrari La Spezia 27-11-2025
Riassunto

Località

La Spezia

Divisione Aziendale

Tipo di contratto

Data di pubblicazione

27-11-2025

Descrizione Lavoro

Comoli Ferrari, fondata nel 1929 a Novara, è uno dei maggiori distributori di soluzioni per l'impiantistica elettrica e idrotermosanitaria completamente italiano, da anni il benchmark di clienti e fornitori di un ampio mercato impiantistico che ricerca prodotti, soluzioni e competenza per quadri elettrici, automazione, domotica, sicurezza, illuminazione, climatizzazione, antenne, cavi, fotovoltaico ed energie alternative, impianti navali.Il gruppo si è caratterizzato per un approccio SMART alle evoluzioni tecnologiche e di mercato e, focalizzandosi fin dall'inizio sull'Industry 4.0, ed è diventato un vero hub distributore di soluzioni, di servizi e di competenza.Con 113 punti vendita e oltre 1000 collaboratori altamente qualificati l'azienda rappresenta circa l'8% del mercato italiano.PROFILO E RESPONSABILITA'Attività di supporto tecnico di 1° e 2° livello;Manutenzione e installazione di pc, apparati informatici, apparati telefonici, apparati di networking e di tutti gli applicativi e piattaforme aziendali;Installazione e gestione di apparati dati / fonia;Assistenza (diretta o remota) alle richieste di intervento degli utenti legate all'utilizzo di dispositivi informatici e connettività aziendali, all'analisi ed allo sviluppo di reportistica;Formazione degli utenti sui nuovi applicativi aziendali e nuove piattaforme anche con la creazione di video e-learning;Creazione, gestione delle utenze e delle autorizzazioni delle stesse ai dati su server aziendali;Supporto e manutenzione hardware e software dei server e dei nodi siti dei datacenter aziendale;Controllo e manutenzione preventiva su datacenter aziendale atte a garantire la business continuity;Assicurare che vengano adottate e rispettate le procedure organizzate IT;Garantire le procedure tese alla protezione delle informazioni e dei dati.E' richiesto che le proprie mansioni vengano svolte in sicurezza nel pieno rispetto dei valori e della cultura aziendale, contribuendo attivamente a creare un ambiente di lavoro etico, collaborativo e inclusivo.REQUISITI DELLA RISORSAAttitudine al lavoro di team;Esperienza nel ruolo, preferibilmente all'interno di un Service Desk;Capacità di analisi e di organizzazione;Approccio proattivo alle risoluzioni delle problematiche;Precisone e puntualità;Predisposizione per l'innovazione tech.COSA OFFRIAMOIn Comoli Ferrari troverai un ambiente di lavoro in continua crescita ed espansione, un contesto che permetterà ad ogni risorsa di mettersi in gioco e di raggiungere il proprio potenziale.La tipologia contrattuale e l'inquadramento saranno definiti sulla base dell'esperienza della risorsa.
#J-18808-Ljbffr

Condividi

Come Candidarsi

Per maggiori informazioni e per candidarti, clicca il pulsante.