Descrizione Lavoro
Per conto di un nostro cliente, realtà consolidata nel settore immobiliare e retail appartenente a un gruppo di primaria importanza, siamo alla ricerca di un Help Desk Sistemista Junior da inserire nel team IT. La risorsa supporterà gli utenti nelle attività quotidiane e contribuirà alla gestione dei sistemi aziendali, con possibilità di crescita su progetti sistemistici e piattaforme cloud.
Attività principali
Configurazione e preparazione di PC e telefoni aziendali (Active Directory, installazioni, etichettatura)
Installazione software standard e gestione richieste di software aggiuntivi
Configurazione VPN, MFA e policy di sicurezza di base
Assistenza di primo livello agli utenti e supporto nei processi di onboarding / offboarding
Redazione di guide e FAQ interne
Monitoraggio quotidiano di backup, antivirus, aggiornamenti e alert server
Gestione inventario hardware / software e inserimento dispositivi nei sistemi di monitoraggio
Supporto a progetti sistemistici e affiancamento su Microsoft 365 e soluzioni SaaS
Competenze richieste
Conoscenza base dei sistemi operativi (Windows, macOS, Linux)
Fondamenti di rete (TCP / IP, DNS, DHCP, VPN)
Esperienza con strumenti di remote desktop, backup e antivirus
Gestione dispositivi hardware
Soft skills
Problem solving e orientamento all’utente
Capacità di lavoro in team
Precisione, flessibilità e proattività
Disponibilità a trasferte nelle varie sedi aziendali
Esperienza
1–3 anni in ruoli analoghi di help desk o sistemista junior
Informazioni
Sede : Milano - modalità ibrida
Budget : 30/40.000€ Tempo Indeterminato + ticket
#J-18808-Ljbffr