Help Desk IT Settore Sanitario

Avellino 27-11-2025

Help Desk IT Settore Sanitario

Jobbit Avellino 27-11-2025
Riassunto

Località

Avellino

Divisione Aziendale

Tipo di contratto

Data di pubblicazione

27-11-2025

Descrizione Lavoro

Adecco Italia
La divisione specializzata Digital & Technologies di Adecco sta ricercando un/una: HELPDESK Per conto di una nostra azienda cliente a Avellino, un'azienda innovativa specializzata nello sviluppo e nell'implementazione di soluzioni digitali per il settore sanitario, stiamo ricercando Helpdesk, che sarà responsabile dell'assistenza e del supporto agli utenti delle nostre piattaforme digitali.
Descrizione del ruolo: L'obiettivo dell'azienda è semplificare i flussi di lavoro, migliorare la gestione delle informazioni cliniche e ottimizzare la qualità dell'assistenza. Il/la candidato/a entrerà a far parte del Team di Assistenza Tecnica, fornendo supporto diretto agli utenti (MMG e Pediatri) per garantire il corretto funzionamento dei nostri applicativi. Sarà coinvolto/a nell'installazione, nella manutenzione e nella risoluzione di problematiche tecniche, con l'obiettivo di garantire un'esperienza d'uso fluida e affidabile.
Responsabilità

Supporto tecnico agli utenti tramite inbound telefonico e altri canali di assistenza
Installazione di fix, patch, minor release e analisi dei log applicativi per diagnosi e risoluzione problemi
Assistenza nella configurazione e nell'uso corretto degli applicativi software
Consulenza agli utenti per l'ottimizzazione delle impostazioni e dei flussi operativi
Gestione e risoluzione di problematiche comuni su sistemi operativi per PC
Supporto nella gestione di funzionalità di Microsoft Office, browser e client di posta (Internet Explorer, Outlook, ecc.)
Installazione e configurazione dei principali software antivirus
Interventi di base su reti e protocolli (HTTP, FTP, DNS, SMTP, POP3)

Requisiti

Preferibile esperienza pregressa nel ruolo di tecnico di assistenza software o help desk
Buona autonomia operativa e capacità di problem solving
Conoscenze di base di reti, protocolli di comunicazione e sicurezza informatica
Capacità relazionali e predisposizione all'ascolto del cliente
Competenza nell'analisi e risoluzione di problematiche tecniche complesse
Attitudine a comunicare in modo chiaro anche con un pubblico medico non tecnico

Cosa offriamo

Inserimento in un contesto aziendale innovativo e tecnologicamente all'avanguardia
Possibilità di crescita professionale e formazione continua su strumenti digitali per la sanità
Un ambiente collaborativo e multidisciplinare, con progetti ad alto impatto sul settore medico
Opportunità di contribuire concretamente al miglioramento dei processi clinici

Disponibilità oraria: Full Time, Disponibile Turni senza notte
Settore: Informatica
#J-18808-Ljbffr

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