Help Desk IT di primo livello

Marino 14-11-2025

Help Desk IT di primo livello

Proger Marino 14-11-2025
Riassunto

Località

Marino

Divisione Aziendale

Tipo di contratto

Data di pubblicazione

14-11-2025

Descrizione Lavoro

Proger è una realtà globale che raccoglie il meglio dell’expertise italiano nell’ambito del management, dell’ingegneria e della sicurezza. Un partner unico per committenti pubblici e privati capace di garantire la sostenibilità, lo sviluppo e l’esecuzione di progetti multidisciplinari su larga scala.L’azienda vanta oltre 70 anni di esperienza ed oggi è al primo posto in Italia tra le società indipendenti di ingegneria, oltre ad essere da anni stabilmente nel ranking mondiale, stilato da Engineering News Record, delle società internazionali del settore.In Italia è responsabile delle verifiche di sicurezza di oltre 7.000 opere della rete autostradale ed è impegnata nella progettazione di molte delle più grandi opere infrastrutturali del paese. A livello nazionale ed internazionale è protagonista di importanti progetti di sviluppo urbanistico, sociale e sanitario e gioca un ruolo di primo piano nella transizione energetica, con la realizzazione di centrali da fonti rinnovabili, impianti ad idrogeno e sistemi di stoccaggio di energia elettrica e termica.Proger è presente in Europa, Asia Centrale, Africa e Medio Oriente con centinaia di professionisti che operano con sensibilità nei confronti del territorio e del tessuto sociale, per affrontare nuove sfide sempre più globali nel massimo rispetto del contesto locale.ll percorso di selezione in Proger assicura condizioni di pari opportunità tra tutti i candidati e trasparenza ed omogeneità dei criteri di valutazione. Proger si impegna ad attrarre e assumere persone con diversi background ed abilità, perseguendo la parità di genere in fase di selezione e di assunzione.L’esperienza, le capacità e le competenze sono le linee guida per la scelta dei nostri migliori candidati. Vuoi entrare a far parte del nostro team?La figura ricercata dovrà svolgere una serie di compiti per assicurare la corretta funzionalità dei sistemi e dei computer e per assistere gli utenti nella risoluzione dei problemi. In particolare, dovrà :gestire i ticket di richiesta degli utenti analizzando e risolvendo i problemi relativi a malfunzionamenti hardware e software;dovrà riconoscere e smistare i problemi di complessità superiore individuando lo specialista adatto;occuparsi dell'installazione dei software e delle manutenzioni preventive e straordinarie dei pc degli utenti;dovrà registrare le attività che svolgerà nel rispetto delle policy IT interne e collaborare con altri colleghi al fine di portare al termine le singole attività;Il candidato dovrà possedere le seguenti conoscenze :Hard skills :Sistemi operativi Windows, IOS e Android;Networking, conoscenze di base delle reti (TCP / IP, DNS, DHCP, VPN, etc);Componenti hardware, avere confidenza con i componenti hardware dei computer come schede madri, dischi rigidi, RAM e periferiche in genere;Strumenti di assistenza remota per interventi su computer che non sono fisicamente presenti negli uffici;Dimestichezza con i sistemi di ticketing.Soft skills :Problem solving : capacità di analizzare e risolvere problemi in modo efficace;Capacità comunicative : essere in grado di interagire in modo efficiente con gli utenti;Gestione del tempo : capacità di portare a termine le attività a lui assegnate nei tempi previsti;Flessibilità : disponibilità ad adattarsi alle necessità lavorative;Lingue straniere : conoscenza della lingua inglese in modo da poter interagire con utenti stranieri delle sedi estere.L’offerta si intende rivolta a candidati ambosessi, nel rispetto del D.Lgs. n. 198 / 2006 e ss.mm.ii. e dei Decreti Legislativi n. 215 e n. 216 del 2003 sulle parità di trattamento.
#J-18808-Ljbffr

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