Descrizione Lavoro
DGS fornisce servizi e soluzioni di valore in ambito Cyber Security, Digital Solutions e Management Consulting.Lo scopo che guida le nostre azioni è il pieno soddisfacimento delle esigenze del cliente, garantendo sempre l’assoluta eccellenza delle soluzioni e la massima affidabilità dei risultati.L’obiettivo è quello di progettare le migliori soluzioni ICT, capaci di risolvere le sfide tecnologiche del nuovo millennio, facendo dell’innovazione e dell’eccellenza le peculiarità del nostro brand.I nostri Core Values riflettono la cultura ed i valori condivisi dall’intero gruppo, come fari che guidano costantemente le nostre azioni e le decisioni che prendiamo.DGS vanta oltre 500 clienti, la maggior parte dei quali di classe Enterprise, attivi nei principali segmenti di mercato: Pubblica Amministrazione, Banche e Assicurazioni, Industria, Energia e Utility, Trasporti e Telecomunicazioni.Per il potenziamento del nostro team IT interno, siamo alla ricerca di una figura di Help Desk di I Livello che fornirà supporto tecnico agli utenti e contribuirà alla gestione operativa degli asset informatici.La risorsa entrerà a far parte di un contesto aziendale strutturato, con oltre 2500 dipendenti, e avrà un ruolo centrale nel garantire il corretto funzionamento delle postazioni di lavoro e dei principali servizi IT.ResponsabilitàFornire supporto tecnico di primo livello agli utenti, tramite ticketing, telefono o presenza diretta.Gestire le attività di presa in carico, diagnosi e risoluzione dei problemi relativi a PC, periferiche, software e credenziali.Effettuare attività di installazione, configurazione e manutenzione delle postazioni di lavoro.Collaborare con il team interno per l’analisi e l’escalation delle segnalazioni verso i livelli di supporto superiori.Curare la gestione e l’aggiornamento dell’inventario IT (asset hardware e software).Supportare le attività di onboarding e offboarding dei dipendenti (configurazioni iniziali, consegna attrezzature, recupero dispositivi, ecc.).Redigere e aggiornare la documentazione tecnica e le procedure operative.Esperienza, anche breve, in ruoli di Help Desk o IT Support.Conoscenza base dei sistemi operativi Windows e degli strumenti Microsoft 365.Capacità di risoluzione delle problematiche più comuni su PC, stampanti, rete e applicativi aziendali.Buone doti comunicative, orientamento al cliente interno e capacità di lavoro in team.Precisione nella gestione degli asset e predisposizione all’uso di sistemi di ticketing.Requisiti PreferenzialiConoscenza base di Active Directory (reset password, gestione utenze).Esperienza in contesti medio-grandi o multi-sede.Familiarità con strumenti di inventory e asset management.Altre informazioniNel caso in cui il tuo curriculum sia valutato in linea rispetto alla posizione, organizzeremo un primo incontro per approfondire la reciproca conoscenza. Diversamente conserveremo il tuo curriculum all'interno del nostro database e sarà nostra premura ricontattarti in futuro, qualora si aprissero opportunità coerenti con il tuo percorso e le tue competenze. Il presente annuncio si rivolge ai candidati di ambo i sessi (L. 903/77).Cernusco sul Naviglio, Lombardy, Italy
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