Help Desk / Tecnico di Supporto Hardware

Roma 27-11-2025

Help Desk / Tecnico di Supporto Hardware

NSR Datasecurity Roma 27-11-2025
Riassunto

Località

Roma

Divisione Aziendale

Tipo di contratto

Data di pubblicazione

27-11-2025

Descrizione Lavoro

NSR è un’azienda italiana di technology consulting e system integration con una forte attitudine all'innovazione, presente sul mercato da più di 30 anni e attiva da più di 10 anni nel mondo della Cybersecurity e della Data Protection. Il volume delle attività è in crescita costante, di pari passo con l’incremento del personale, costituito da persone con una passione per l’implementazione di soluzioni di sicurezza IT in ambienti complessi e su contesti mission critical.
Banche, pubbliche amministrazioni, principali società Telco, grandi aziende pubbliche e private sono tra i principali clienti a cui NSR fornisce soluzioni innovative e affidabili nell’ambito della cybersecurity e della protezione dei dati.
Allo stato attuale, siamo alla ricerca di una risorsa esperta per la gestione e la manutenzione globale delle apparecchiature informatiche presso un importante in ambito sanitario, da inserire in qualità di
Tecnico di Supporto Hardware / Help Desk IT
La risorsa opererà in presidio sul territorio e sarà responsabile di fornireenza tecnica e manutenzione (sia da remoto che on-site) su tutto il parco informatico, garantendo il rispetto dei livelli di servizio (SLA) concordati.
Principali Responsabilità
Gestione Hardware (PDL)

Svolgere attività di assistenza tecnica, manutenzione preventiva e correttiva su un vasto parco macchine.
Installare, configurare e ripristinare Postazioni di Lavoro (PC desktop e portatili).
Effettuare la diagnostica e la risoluzione di anomalie hardware, inclusa la sostituzione di parti di ricambio.
Installare e configurare periferiche di stampa (laser, inkjet, etichettatrici), scanner e fotocopiatrici di rete.

Gestione Software

Fornire supporto per il software di base : Sistema Operativo (Windows), Posta Elettronica, prodotti di Office Automation e antivirus.
Gestire la piattaforma antivirus, eseguendo aggiornamenti e rimozione virus.
Installare e configurare software specialistici, lettori per firme digitali e PEC.
Installare e testare patch e nuove release di prodotti applicativi.

Supporto e Gestione

Gestire le richieste di assistenza degli utenti (Incident Management) tramite il sistema di Trouble Ticketing.
Operare sia in teleassistenza che con interventi on-site.
Mantenere aggiornato l'inventario dei beni (Asset Management).
Fornire supporto generale agli utenti e gestire il flusso delle chiamate.

Requisiti richiesti

Esperienza di almeno 5 anni nel ruolo di Tecnico Help Desk IT o Tecnico Hardware.
Competenza comprovata nella diagnostica e riparazione hardware di PC, notebook e stampanti.
Ottima conoscenza dei Sistemi Operativi Windows e del pacchetto Office.
Capacità di operare in autonomia nella gestione delle richieste e nella pianificazione degli interventi.
Patente B e disponibilità a spostarsi sul territorio di competenza.

Costituiranno un plus i seguenti requisiti

Esperienza pregressa di almeno 5 anni in ambienti sanitari (ASL).
Conoscenza dei processi e delle procedure tipiche di un ambiente ASL.
Dimestichezza con sistemi di Trouble Ticketing conformi ITIL (es. Deskoala, iTop).
Conoscenza di base delle infrastrutture di rete.

Le attività si svolgeranno in presidio ( 8 : 30 -17 : 30 Lunedì / Venerdì con un ora di pausa pranzo 13 : 00 - 14 : 00 ) nella zona di Bracciano , è richiesta la disponibilità a spostarsi su altri distretti del cliente (Civitavecchia, Cerveteri, Campagnano).
E' richiesta la disponibilità ad effettuare reperibilità / straordinario su esigenza .
Le / I candidate / i in possesso dei requisiti sopra descritti possono inviare il proprio Curriculum Vitae specificando l'autorizzazione al trattamento dei dati personali.
La ricerca è rivolta ai candidati ambosessi (L.903 / 77).
Ti preghiamo di leggere l'informativa privacy ai sensi dell'art.13 del Regolamento (U.E.) 2016 / 679 sulla protezione dei dati (GDPR) sul sito
#J-18808-Ljbffr

Condividi

Come Candidarsi

Per maggiori informazioni e per candidarti, clicca il pulsante.