Descrizione Lavoro
Mollo tutto e vado lavorare in banca.
Lo avresti mai detto prima?
Siamo la neobank italiana con sede a Milano – Biella – Torino che dal 2015 reinterpreta il mondo del banking tradizionale in modo accessibile, contemporaneo e intuitivo.
Abbiamo costruito un’app per rispondere con semplicità e immediatezza ai bisogni finanziari di chiunque, ogni giorno.
Oggi, con più di 1.9 milioni di clienti, siamo la neobank 100% italiana leader di mercato.
Siamo alla ricerca di un / una Head of Technology & Innovation
Quali saranno le tue responsabilità
Coadiuvare il CIO nella definizione, implementazione e continua evoluzione della strategia tecnologica, assicurandone la piena coerenza con le priorità di business e la visione aziendale.
Supervisionare e coordinare tutte le aree IT (sviluppo software, IT operations, cyber-security), garantendo l’eccellenza operativa, l’affidabilità e la resilienza di tutti gli asset tecnologici di HYPE.
Coordinare tavoli di innovazione e scouting tecnologico, valutando le tecnologie emergenti e il loro potenziale impatto sull'organizzazione e sul business.
Guidare l’adozione responsabile di tecnologie e strumenti di Intelligenza Artificiale, incrementando efficienza, sicurezza e innovazione nei processi IT, nel pieno rispetto delle normative e dei principi etici.
Collaborare con le funzioni di controllo aziendale per garantire la conformità ai framework regolamentari, rafforzare la cyber-resilienza e mitigare efficacemente i rischi operativi e tecnologici.
Supportare il CIO nella pianificazione, gestione e ottimizzazione del budget IT, garantendo un utilizzo efficiente delle risorse e contribuendo a scelte tecnologiche sostenibili.
Sviluppare e consolidare partnership strategiche con fornitori e partner tecnologici strategici, monitorando costantemente il rispetto dei livelli di servizio concordati.
Guidare e motivare i team, favorendo la crescita delle competenze e l'attrazione di nuovi talenti.
Sei la persona ideale se hai…
Forte passione per l’innovazione e le tecnologie emergenti, abbinata a una solida capacità di tradurle in opportunità concrete per il business.
Laurea magistrale in Informatica, Ingegneria Informatica o discipline affini.
Esperienza di almeno 5 anni in ruoli di leadership IT in ambito fintech, banking o cloud-native.
Eccellenti doti di leadership, comunicazione e people management, con dimostrata esperienza nella gestione e nello sviluppo di team multidisciplinari.
Profonda conoscenza delle principali metodologie e best practice di sviluppo del software, cyber-security e gestione delle infrastrutture IT.
Esperienza nella gestione e realizzazione di progetti di trasformazione tecnologica su larga scala, con rispetto di tempi, budget e qualità.
Capacità di pensiero strategico e di elaborazione di roadmap evolutive di lungo termine.
Approfondita conoscenza dei framework regolamentari di settore, con particolare riferimento al regolamento DORA.
Solida conoscenza delle architetture cloud (preferibilmente Microsoft Azure) e dei linguaggi / tecnologie chiave dello stack di HYPE (Java, Go, Flutter, MongoDB).
Inglese fluente (scritto e parlato).
Cosa troverai