Head of Service Management

Bologna 23-10-2025

Head of Service Management

Impresoft 4ward Bologna 23-10-2025
Riassunto

Località

Bologna

Divisione Aziendale

Tipo di contratto

Data di pubblicazione

23-10-2025

Descrizione Lavoro

OverviewHead of Service Management at Impresoft 4ward.Impresoft 4ward, storico Gold Partner Microsoft e punto di riferimento per l’innovazione tecnologica, cerca una figura di Head Of del team di Service Management per guidare e sviluppare il gruppo. Il ruolo contribuisce all’eccellenza nella gestione dei servizi e nella relazione con i Clienti, offrendo una visione strategica e leadership nella definizione dell’offering aziendale.La persona sarà responsabile di coordinare e guidare il team, contribuire all’evoluzione dell’offering e assicurare qualità ed efficienza nei servizi.
Responsabilità

Coordinare e supportare il team dei Service Manager, gestendone crescita, motivazione e performance individuali.
Definire, insieme al Director, la visione strategica dell’area Service Management, contribuendo all’evoluzione dell’offering aziendale.
Essere punto di riferimento nel coordinamento tecnico e operativo dei servizi, assicurando qualità, efficienza e aderenza alle aspettative del Cliente.
Coordinare la fase di prevendita, con le aree Business Development e Commerciale, portando valore sui Clienti.
Promuovere una cultura orientata alla Customer Experience, ottimizzando processi, strumenti e modalità operative.

Requisiti

Almeno 5 ani di esperienza sul service management in ambito IT e people management in ambito servizi gestiti;
Possesso di certificazioni ITIL;
Passione per la tecnologia e visione di insieme sullo stato dell’arte tecnologico;
Approccio consulenziale nella relazione con il Cliente ed i colleghi;
Buone capacità relazionali e autonomia organizzative, oltre che di gestione delle risorse.

Completa il profilo una buona conoscenza della lingua inglese, poiché nella quotidianità lavorativa è possibile entrare in contatto con persone di provenienza internazionale.
Soft Skills

Leadership
Capacità di comunicazione efficace (scritta e orale)
Orientamento al problem solving e al decision making
Capacità di lavorare sotto pressione
Capacità di pianificazione e organizzazione
Proattività e orientamento al risultato

Offerta

Contratto di inserimento diretto, CCNL Commercio, con retribuzione commisurata alle effettive competenze + premio legato al raggiungimento di obiettivi aziendali e personali
Assicurazione sanitaria integrativa
Ambiente di lavoro positivo ed informale, formato da professionisti appassionati
Piano di formazione continua su competenze tecniche e soft skills, corso di inglese interno
Organizzazione del lavoro flessibile e smartworking

Sede di lavoro

Argelato (BO)
Reggio Emilia (RE)
Collegno (TO)
Peschiera Borromeo (MI)
Genova (GE)
Garbagnate Monastero (LC)

Note legali: Le persone interessate possono inviare la propria candidatura con autorizzazione ai sensi del GDPR (Reg. UE 679/2016). La ricerca rispetta il D.lgs. 198/2006.
Informazioni aggiuntive

Seniority level: Mid-Senior level
Employment type: Full-time
Job function: Management and Manufacturing
Industries: IT Services and IT Consulting

Referrals increase your chances of interviewing at Impresoft 4ward by 2x
Nota: Per maggiori dettagli sul processo di candidatura, segui le istruzioni fornite nell’annuncio.
#J-18808-Ljbffr

Condividi

Come Candidarsi

Per maggiori informazioni e per candidarti, clicca il pulsante.